Categories: CronacaCuriose

Insetto gigante e misterioso al parcheggio Vittoria: COS’E’?

(e.b) Un ragno? Una formica gigante? Un insetto ancora sconosciuto? La natura dell’animale fotografato, dal capogruppo del Pd in Loggia, Fabio Capra, tra il 2 e 3 piano del parcheggio di piazza Vittoria, resta misteriosa. Un mistero “lungo almeno 6-7 centrimetri e davvero spaventoso”. Tanto che il consigliere democratico, intimorito dalla strana presenza, lo ha prima immortalato con il cellulare e subito dopo twittato, aggiungendo: “Vero? Falso? Brividi solo a toccarlo. Fotografato fra livello 1 e 2 del parcheggio di Piazza Vittoria”.

Ma ha fatto anche di più. “Ero spaventato e così sono risalito alle casse e ho fatto vedere la fotografia che avevo appena scattato al responsabile di turno – racconta Capra – . che mi ha assicurato che avrebbe segnalato la cosa alla direzione”. Poi il consigliere è tornato verso la sua automobile alla ricerca di un oggetto “un ombrello, un giornale o qualsiasi altra cosa” con la quale provare a muovere e toccare il misterioso animale, “ma non avendo trovato niente ho lasciato perdere e sono andato via”.

Intanto non si è fatta attendere la reazione della rete, e qualcuno ha già replicato: “Ma sono velenosi? se ne incontriamo uno bisogna far attenzione? chi sa rispondere”. Domande che attendono una risposta, prima che scatti l’aracnofobia.

 Ma al momento, stando agli esperti, le ipotesi sono decisamente rassicuranti. Potrebbe infatti trattarsi di una grande formica, dunque completamente inoffensiva. E comunque di dimensioni molto minori di quelle indicate da Capra. Oppure – più banalmente – di un insetto di gomma perso da qualche bambino o da un buontempone.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

15 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

16 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

16 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

16 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

16 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

16 ore ago