Tra una settimana l’Immobiliare Fiera di Brescia lancerà il bando di gara, della durata di tre mesi. Una volta aggiudicato il bando la ditta vincitrice avrà tempo 45 giorni per presentare il progetto definitivo e il piano dei lavori, che partiranno a inizio 2015. Entro un anno dovranno essere terminati, e la città di Brescia a gennaio 2016 avrà un palazzetto dello sport all’avanguardia, con la capienza di 5mila posti a sedere. E’ stato presentato ieri dal sindaco e dagli assessori a urbanistica e lavori pubblici, Michela Tiboni e Valter Muchetti, accompagnati dal presidente di Immobiliare Fiera di Brescia, Carlo Massoletti, il cronoprogramma relativo al recupero del palazzetto Eib.

Grande la soddisfazione espressa da Del Bono, che si dice orgoglioso di aver evitato il flop (nel caso l’affare-Nibiru Planet fosse saltato, al pari del recupero dell’Eib). Le sue parole sono riportate stamane sulle colonne di Bresciaoggi: «Un momento storico per la sua valenza politico amministrativa. Eravamo in crisi di mancanza di disponibilità di strutture sportive, abbiamo voluto chiudere le partite aperte trovando un punto di equilibrio che porterà alla realizzazione. Lì a fianco nascerà il parco tecnologico Nibiru planet, ed è nostro intento mettere i due contenitori in dialogo, abbiamo corso il rischio di desertificare la zona, alla fine riusciremo a valorizzarla».

Complessivamente ammontano a nove milioni di euro le spese per il recupero del palazzetto, suddivise in due lotti: 7,583 milioni di euro per il grosso dei lavori sulla struttura, 1,302 milioni per gli impianti e gli allestimenti che porteranno alla classificazione del palazzetto come struttura di livello "Gold", come da normativa della Federazione Italiana di Pallacanestro.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

35 minuti ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

44 minuti ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

55 minuti ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

1 ora ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

1 ora ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

1 ora ago