Categories: CronacaSport

Finisce l’epoca Corioni, dopo 25 anni il Brescia avrà un nuovo timoniere

E’ ufficiale. Il Brescia è salvo, l’iscrizione al campionato c’è e un nuovo amministratore anche. Dopo 25 anni di Presidenza Gino Corioni e il Brescia non sono più una cosa sola. Il Presidente icona della squadra cittadina dice addio. La conferma dopo la seconda riunione tra Corioni e famiglia con Ubi che del Brescia è sponsor e creditore. La proprietà rimane ancora a Corioni ma a Luigi Ragazzoni spetta il ruolo di nuovo timoniere. "Mi è stato chiesto di mettere un amministratore unico al posto mio e l’ho fatto – aveva dichiarato al Bresciaoggi -. Sono stato felice di indicare il mio sindaco, Ragazzoni" – e continua – "Mi meraviglia solo che Ragazzoni abbia accettato. È bravo, farà bene. Ora sono contento perché la squadra si iscriverà. È stato faticoso. Ma ringrazio la banca, che mi ha aiutato per l’iscrizione".

Ragazzoni provvederà a un piano di tagli delle spese, e svolgerà il ruolo di traghettatore in vista della formazione di una nuova società. Intanto per l’iscrizione alla B è tutto predisposto: i bonifici sono partiti ed entro martedì la permanenza del Brescia nel Campionato sarà ufficializzata.

Ma formalità a parte, la storia del Brescia subisce comunque una svolta decisiva, con l’addio di Corioni: nel bene e nel male, lui del Brescia ne è stato simbolo, padre, amante, amico e qualche volta, a detta dei tifosi, anche nemico. Con lui la squadra è andata in A, con lui è arrivato Baggio e ancora Guardiola, Toni, Appiah. E poi gli allenatori che si sono succeduti, quello stadio nuovo mai arrivato, qualche polemica, tanti rimpianti, ma sempre grande passione. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

2 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

3 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

3 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

3 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

4 ore ago