Categories: CronacaNera

Criminalità: tra Palazzolo e Pontoglio è accordo per potenziare la sicurezza notturna

Un ulteriore incontro si è svolto quest’oggi – mercoledì 09 luglio – tra i sindaci di Palazzolo e Pontoglio alla presenza anche dei rispettivi comandanti di Polizia Locale, con il fine di ampliare la collaborazione già esistente in merito alla sicurezza, specialmente in notturna.

Sono già stati potenziati infatti i servizi di controllo notturno del territorio dei due comuni, svolti congiuntamente dagli agenti di entrambi i comandi. Pattuglie della Polizia Locale di Palazzolo svolgeranno servizi anche su Pontoglio e viceversa, nell’ottica di ottimizzare le risorse a disposizione e garantire una maggiore capillarità della vigilanza. Il tutto sempre in maniera coordinata con le altre Forze dell’Ordine impegnate in modo significativo già da tempo per arginare i recenti episodi di criminalità.

"Non abbiamo mai sottovalutato il problema della sicurezza dei cittadini e stiamo mettendo in campo in questa particolare situazione tutte le risorse a disposizione – hanno dichiarato Gabriele Zanni ed Alessandro Seghezzi – cercando di affrontare in maniera efficace e sovracomunale un problema che non è risolvibile a livello di singole realtà territoriali. La collaborazione tra i Comuni e le istituzioni coinvolte e’ massima e per garantire tutta la cittadinanza abbiamo deciso di estendere i servizi di controllo tramite gli agenti di Polizia Locale di entrambi i Comuni, che opereranno congiuntamente anche nella tarda notte."

Questo ulteriore accordo si aggiunge alle già incrementate dotazioni strumentali, già in uso, nell’ambito della sicurezza: vale a dire impianti di videosorveglianza, che costituiscono un deterrente e sono utili alle indagini per episodi analoghi a quelli verificatisi nei giorni scorsi. E’ indispensabile comunque il contributo anche di tutti i cittadini che sono invitati pertanto a contattare il 112 per segnalare qualsiasi episodio sospetto o rilevante.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

18 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

19 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

19 ore ago