Categories: CronacaPolitica

Pos, Rolfi (LN): “Norma vessatoria verso partite iva, dallo Stato ennesimo cadeau alle banche”

In merito all’interrogazione discussa oggi in Consiglio regionale e riguardante le nuove disposizioni in materia di pagamenti elettronici, è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord, Fabio Rolfi.

 “Come Lega Nord – spiega Fabio Rolfi – abbiamo votato favorevolmente a questa mozione in cui si chiede in particolare di fare quanto possibile per modificare o procrastinare le nuove disposizioni che impongono ad artigiani, commercianti e professionisti di accettare pagamenti elettronici per cifre superiori ai 30 euro, fino a quando i costi dei servizi POS non saranno omologati rispetto alla media europea.

Anzitutto – prosegue l’esponente leghista – questa manovra si inserisce nel solco dell’ormai consolidatissima pratica tutta italiana di colpire le partite iva con sempre maggiori spese che, stando alle stime, in questo caso dovrebbero aggirarsi attorno ai 1200 euro annui. In secondo luogo il Governo, con questa mossa, fa l’ennesimo costosissimo cadeau alle banche italiane che, fra commissioni e spese di trasmissione, guadagneranno cifre paurose. Più in generale ancora una volta ci si nasconde dietro la scusa di combattere l’evasione fiscale per introdurre un altro balzello a carico degli artigiano, dei professionisti e delle PMI; abbiamo a che fare con un Governo che da un lato regala 80 euro il giorno prima delle elezioni, dall’altro si ingegna per riprendersi quei soldi colpendo sempre i soliti noti, che fra l’altro son proprio quelli che mandano avanti la baracca.

Per tutte queste ragioni –conclude Fabio Rolfi – accogliamo positivamente questo documento che chiede alla Giunta di prendere una posizione contraria verso un’operazione vergognosa perpetrata da uno Stato ladro che punta a spremere le attività produttive del Nord con ogni espediente possibile.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

18 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

19 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

19 ore ago