Categories: Cronaca

Volley Summer Tour, Metalleghe si aggiudica il quinto posto nella prima tappa

La prima tappa del Lega Volley Summer Tour  2014 si è conclusa nel primo pomeriggio di domenica per le atlete di  Montichiari. La finale scudetto si gioca tra Ecolav Urbino e Prosecco Doc Imoco Conegliano, mentre Bergamo e Casalmaggiore si sfidano per il podio. Metalleghe Sanitars, giocando sempre all’altezza delle avversarie che ha incontrato sulla sabbia di Terracina, ieri è arrivata terza nel suo girone e ha dunque fronteggiato la Liu-Jo Modena oggi alle 12 per la conquista del quinto posto, imponendosi con un secco 2-0, con parziali 15-9 e 15-8.

Coach Parazzoli ha schierato Ludovica Dalia in regia, Alessia Ghilardi libero, Laura Saccomani e Veronica Minati in attacco, sostituita da Chiara Lapi nel secondo set. Barbolini invece ha portato in campo per Modena: Valeria Zanin al palleggio, Sara Carrara come libero ed il terzetto d’attacco composto da Simona Gioli, Gabriella Vico e Ilaria Maruotti.

Su un campo rovente e con un po’ più di stanchezza rispetto a ieri – come sottolinea il tecnico di Montichiari – le ragazze si sono date battaglie sulla sabbia giocando “Una buona partita, decisa dal nostro miglior muro e da attacchi più efficaci nei momenti cruciali”. Montichiari voleva almeno una vittoria nel Campionato Italiano Rilastil Cup e l’ha ottenuta con merito. Per la prossima tappa, Fabio Parazzoli passa il testimone a Leonardo Barbieri che accompagnerà le atlete della Metalleghe Sanitars a Riccione, per il sempre attesissimo All Star Game.

Il torneo prevede che la squadra vincitrice della tappa affronti l’All Star Team, formazione composta dalle “stelle” italiane e straniere del nostro campionato di massima serie. Il Tour continua dunque il prossimo week end con l’obiettivo per Metalleghe Sanitars di aumentare l’affiatamento e fare gruppo di fronte a molte delle protagoniste dell’alta classifica dello scorso campionato di A1.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

4 minuti ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

4 minuti ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 minuti ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

58 minuti ago

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

2 ore ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

2 ore ago