Categories: Cronaca

Volley Summer Tour, Metalleghe si aggiudica il quinto posto nella prima tappa

La prima tappa del Lega Volley Summer Tour  2014 si è conclusa nel primo pomeriggio di domenica per le atlete di  Montichiari. La finale scudetto si gioca tra Ecolav Urbino e Prosecco Doc Imoco Conegliano, mentre Bergamo e Casalmaggiore si sfidano per il podio. Metalleghe Sanitars, giocando sempre all’altezza delle avversarie che ha incontrato sulla sabbia di Terracina, ieri è arrivata terza nel suo girone e ha dunque fronteggiato la Liu-Jo Modena oggi alle 12 per la conquista del quinto posto, imponendosi con un secco 2-0, con parziali 15-9 e 15-8.

Coach Parazzoli ha schierato Ludovica Dalia in regia, Alessia Ghilardi libero, Laura Saccomani e Veronica Minati in attacco, sostituita da Chiara Lapi nel secondo set. Barbolini invece ha portato in campo per Modena: Valeria Zanin al palleggio, Sara Carrara come libero ed il terzetto d’attacco composto da Simona Gioli, Gabriella Vico e Ilaria Maruotti.

Su un campo rovente e con un po’ più di stanchezza rispetto a ieri – come sottolinea il tecnico di Montichiari – le ragazze si sono date battaglie sulla sabbia giocando “Una buona partita, decisa dal nostro miglior muro e da attacchi più efficaci nei momenti cruciali”. Montichiari voleva almeno una vittoria nel Campionato Italiano Rilastil Cup e l’ha ottenuta con merito. Per la prossima tappa, Fabio Parazzoli passa il testimone a Leonardo Barbieri che accompagnerà le atlete della Metalleghe Sanitars a Riccione, per il sempre attesissimo All Star Game.

Il torneo prevede che la squadra vincitrice della tappa affronti l’All Star Team, formazione composta dalle “stelle” italiane e straniere del nostro campionato di massima serie. Il Tour continua dunque il prossimo week end con l’obiettivo per Metalleghe Sanitars di aumentare l’affiatamento e fare gruppo di fronte a molte delle protagoniste dell’alta classifica dello scorso campionato di A1.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Desenzano, l’ufficio postale di Rivoltella chiuso per due mesi

L'ufficio postale di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, resterà chiuso dal 13 maggio all'11…

7 minuti ago

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

28 minuti ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

29 minuti ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

48 minuti ago

▼ Premio Rosa Camuna, tra i candidati c’è anche Omar Pedrini

Fra i candidati al Premio Rosa Camuna spicca anche l’artista lombardo Omar Pedrini. La proposta…

1 ora ago

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

1 ora ago