Categories: Sport

Brescia Calcio, Corioni fiducioso: entro fine settimana si chiude al 100%

Una settimana, anzi meno. Tanto mancherebbe secondo Gino Corioni prima della cessione definitiva della società nelle mani di Marco Bonometti, e quindi del salvataggio da un fallimento che a questo punto sarebbe inevitabile. A distanza di alcuni giorni dall’incontro avvenuto giovedì in palazzo Loggia (leggi la notizia), il presidente del Brescia Calcio torna a parlare alla stampa, e lo fa in una lunga intervista riportata stamane sul quotidiano Bresciaoggi.

Cominciamo dalla cosa più importante. Alla domanda su quante possibilità ci sono affinché l’operazione della cessione vada in porto, il presidente risponde: "Se mi viene chiesto in questo momento, rispondo: al 100 per 100. Poi può succedere di tutto. Ma io non immagino qualcosa di diverso da quello che può compiersi questa settimana." E poi: "Finalmente ci siamo: sta per compiersi il sogno che avevo tanti anni fa, nel 1990. Stavolta può accadere davvero. È quello che ho sempre voluto e immaginato." Ancora: "L’avevo detto tante volte, no? Avevo detto che non avrei preso il Brescia, se non avessi pensato di essere poi affiancato da altri imprenditori. Cosa che non è mai successa."

Corioni sa bene che i tempi sono strettissimi. Mercoledì è fissato il nuovo incontro con il presidente degli industriali bresciani, Marco Bonometti, a capo di una cordata di imprenditori bresciani, dopodiché, se le cose andranno bene, giovedì o al massimo venerdì la nuova società dovrebbe pagare stipendi arretrati, Irpef ed Enpals e al contempo la fidejussione per l’iscrizione al campionato.

Alla domanda se John Gaethe Visendi sia ormai tagliato fuori dal nuovo corso che ha preso la vicenda, Corioni risponde di no: "Anche Visendi è una persona seria. Ha parlato con Ubi Banca e lo farà ancora. Il piano messo a punto da Visendi è chiaro e fattibile. A lui, penso anche agli investitori che rappresenta, piacerebbe essere coinvolto dagli imprenditori bresciani. Per me è fattibile. Perché no? Visendi sa quello che fa. Credo che sarebbe felice di far parte del nuovo Brescia."

Corioni dice di avere apprezzato anche l’operato della Loggia: "Il Comune ci ha messo a disposizione una sede istituzionale. L’incontro in Loggia è stato positivo. Abbiamo parlato a lungo. Il sindaco Del Bono è stato bravo: ha fatto il suo dovere. E la buona volontà di Bonometti ha fatto e farà il resto."

Infine, alla domanda sul suo futuro, se rimarrà o meno in società con una quota minoritaria (5%?), Gino Corioni dice che sostanzialmente non gli interessa, purché ora il Brescia si salvi e non fallisca.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 minuti ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

43 minuti ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

43 minuti ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

47 minuti ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

2 ore ago

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

3 ore ago