Categories: CronacaCultura

Massimo Alessi: è pieno di “Vitamine” l’ultimo album del cantautore bresciano

E’ uscito in questi giorni ed è già disponibile in tutti gli store digitali e su supporto cd, pubblicato e distribuito dalla “Halidon”, il secondo album di inediti di Massimo Alessi, “VITAMINE”, album prodotto da Paolo Salvarani, Paolo Costola e dallo stesso Massimo.

Il nuovo cd è frutto di un lungo periodo di lavoro, che ha visto la partecipazione di musicisti di fama nazionale come Alberto Pavesi (batteria), Larry Mancini (basso), Paolo Zanetti (chitarre), e tanti altri, con gli arrangiamenti di Valerio Gaffurini (5 brani), Michele Bonivento (2 brani), Umberto Iervolino (1 brano) e Roberto Battini (1 brano).

L’album contiene “Te vas ? O te quedas?” con il testo di Samuele Cerri, già autore di alcuni testi per Mina, versione in lingua spagnola di “Vento d’autunno”, brano già presente nel precedente cd “Dea”. Due sono le collaborazioni con importanti artisti emergenti, “Rosaspina” con la cantautrice Vincenza Casati e in “Quando il giorno nascerà” con il giovane rapper bresciano “Enaisi”. Il cd è stato registrato e mixato al MacWave studios di Brescia da Paolo Costola. E’ stato pubblicato anche il video del singolo “INVISIBILE”, realizzato dal videomaker bresciano Enrico Fappani e con la partecipazione della modella e ballerina Maria Miceli.

Il nuovo cd è una raccolta di canzoni che rappresentano, dice Massimo “… la mia idea di Vitamine, una traduzione del significato in chiave musicale, di cui fanno parte l’amore, la speranza, l’amicizia e molti altri sentimenti che riscontriamo ed esprimiamo quando ci relazioniamo con gli altri, una “medicina” naturale, anzi musicale”. Ma perché parlare del sentimento e cercare di descriverlo? “Semplicemente perché lo ritengo una vitamina indispensabile per la nostra esistenza, quel sentimento che da invisibile, diventa visibile, che fa bene e ci fa stare bene”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

1 ora ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

1 ora ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

1 ora ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

2 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

2 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

2 ore ago