Categories: Sport

Trattativa Brescia Calcio, nulla di fatto con Ubi: penalizzazione a -3 punti

Situazione sempre più preoccupante. E’ lo stesso presidente Gino Corioni ad ammetterlo con amarezza in seguito al nulla di fatto dell’incontro di ieri tra il manager incaricato di risollevare le sorti societarie, John Gaethe Visendi, e i vertici di Ubi Banca.

Visendi è entrato nella sede della banca di via Cefalonia alle ore 11:52, passando davanti a fotografi e giornalisti che hanno atteso per ore la sua uscita. Attesa vana, perché Visendi ha utilizzato un’uscita posteriore, senza rilasciare dichiarazioni. Le indiscrezioni parlano però di un incontro poco rassicurante per le sorti della società: Ubi Banca si sarebbe presa alcuni giorni per decidere in merito alla richiesta di Visendi di congelare il debito accumulato da Corioni per favorire l’ingresso di soci e capitali stranieri, i cui capitali servirebbero così per l’iscrizione al nuovo campionato. Proprio questo è attualmente ciò che preoccupa di più: la scadenza per il pagamento della fidejussione per la partecipazione alla Serie B scadeva ieri, e non è stata rispettata. Da qui dunque l’ulteriore punto di penalizzazione, che si aggiunge ai precedenti due per il mancato pagamento degli stipendi di aprile, entro il 25 giugno, e di relative ritenute e contributi. E fanno tre. 

Visendi nei giorni scorsi aveva parlato di 7-8 giorni per la stesura del piano di riassetto (leggi la notizia), ma è chiaro che è tutto vincolato alla decisione di Ubi Banca. E ciò non fa stare tranquillo nemmeno Gino Corioni, sentito dal quotidiano Bresciaoggi: «Io sono preoccupato, ma anche fiducioso. C’è ancora un po’ di tempo, possiamo ancora salvarci». Lo spettro del fallimento insomma è reale, e con esso la ripartenza dalla Serie D o dall’Eccellenza.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

17 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

17 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

17 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

18 ore ago