Cani antidroga e controlli fiscali: bar e negozi di Bagnolo Mella sotto esame
Controlli straordinari, tolleranza zero. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cristina Almici ha deciso di passare all’azione per quanto riguarda il rispetto delle regole in paese, sia da parte dei cittadini sia da parte di negozianti e gestori di locali.
Con il supporto operativo di agenti cittadini con le unità cinofile, gli uomini della Polizia Locale di Bagnolo Mella hanno messo e punto e portato a termine una vera e propria operazione-sicurezza. Nell’arco di alcune ore sono stati passati al setaccio, in cerca di stupefacenti, pusher ed utilizzatori finali, tre parchi pubblici, Parcobaleno, parco di palazzo Bertazzoli ed area verde nei pressi dell’ex cinema Smeraldo. Nell’occasione è stato fermato un 19enne trovato in possesso di due grammi e mezzo di marijuana, mentre in un cespuglio è stato trovato dell’hashish pronto allo spaccio.
Congiuntamente gli agenti della locale bagnolese controllavano bar e negozi del centro, alla ricerca di irregolarità fiscali o contributive legate ai dipendenti, o ancora verificando il rispetto delle norme igieniche e di sicurezza alimentare. Due le persone trovate al lavoro senza la necessaria documentazione sanitaria.
La giornata di controlli non rimarrà isolata, l’amministrazione ha promesso di ripeterla.
(a.c.)