Categories: Politica

Dormitorio in via Trivellini, è scontro aperto tra maggioranza e opposizione

Commissione Urbanistica. E’ qui che ieri si è consumato lo scontro tra maggioranza e opposizione in merito alla pubblicazione da parte della Loggia del bando per l’assegnazione di un’area situata in via Trivellini, dove ricavare un nuovo dormitorio pubblico maschile ed una casa di accoglienza femminile.

L’oggetto dello scontro si evince dalle parole, riportate stamane sulle colonne di Bresciaoggi, dove è riportata la notizia, dell’ex assessore Paola Vilardi, contraria a creare «un bando ad hoc di cui si conosce già il destinatario che medesima istanza aveva presentata al mio assessorato e che deve trasferirsi dal centro storico». La Vilardi, senza nominarlo, fa riferimento alla San Vincenzo, da anni attiva in via Gabriele Rosa, a due passi dal Castello. Ma l’ex assessore se la prende anche col metodo adottato dalla Giunta: «Benemerita è l’associazione, alla quale noi avevamo pensato di indicare via Nullo, ipotesi tramontata per i costi delle bonifiche, però non potete coinvolgerci in questa procedura affrettata e raffazzonata, fuori da una seria programmazione. Anche quando potreste trovare sui contenuti l’assenso delle minoranze, sbattete lì le votazioni senza un percorso chiaro in sedute di commissione».

Sulla stessa lunghezza d’onda il capogruppo di Forza Italia Mattia Margaroli: «Nel posto sbagliato, con aumento del degrado, con consumo di territorio quando esistono molti edifici dismessi da recuperare, con sottrazione di spazio per lo sport accanto ad un parco urbano».

La delibera è già stata firmata, il prossimo 30 giugno approderà in Consiglio, dove, non è difficile rpevedere, lo scontro proseguirà.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

16 minuti ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

49 minuti ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

50 minuti ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

53 minuti ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

2 ore ago

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

3 ore ago