Categories: CronacaNera

Individuati gli aggressori di Desenzano: sono tre giovani milanesi “attaccabrighe”

Il Commissariato di Polizia di Desenzano del Garda ha indagato in stato di libertà tre giovani italiani, uno di anni 38, il secondo di 26 e l’ultimo di 25 anni, tutti residenti a Cologno Monzese (MI), che la notte del 14 giugno si sono resi responsabili di una aggressione nel centro di Desenzano.

Nella notte in questione i tre, probabilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, hanno picchiato con calci e pugni due giovani bresciani. Il pestaggio è stato talmente violento che le decine di persone presenti nella zona che hanno assistito alla scena sono rimasti atterriti ed impauriti da quanto stava accadendo e non hanno potuto intervenire per impedirlo.

Le vittime sono state immediatamente soccorse per poi essere trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Desenzano. Il più grave, 29enne abitante a Desenzano è stato quindi ricoverato e dimesso solo dopo 6 giorni di intense cure e approfonditi esami, con una prognosi di 20 giorni per “trauma cranico con amnesia, fratture ossa nasali e contusioni multiple”, mentre l’altro, 28enne di Carpenedolo, dopo un breve periodo di osservazione è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni per frattura ossa nasali e contusioni multiple.

Le indagini immediatamente attivate e coordinate dal dirigente del Commissariato Bruno Pagani hanno portato a raccogliere le testimonianze di decine di persone presenti sul luogo teatro dei fatti i quali hanno confermato l’estrema violenza messa in atto dagli aggressori che, hanno raccontato “si accanivano sul corpo del ragazzo di Desenzano dopo che questi era finito a terra ed aver perso conoscenza perché colpito al volto da pugni sul volto”.

Le investigazioni messe in atto con metodologia di tipo classico – acquisizione di informazioni testimoniali, visione di registrazioni di riprese video di telecamere installate soprattutto nelle pertinenze di locali ed esercizi commerciali, analisi di schede alloggiati negli alberghi di Desenzano e comuni limitrofi – hanno permesso di individuare i tre aggressori acquisendo nei loro confronti solidi elementi probatori. Particolarmente importante è stata la collaborazione di titolari e dipendenti dei locali della zona che hanno fornito particolari risultati preziosi per lo sviluppo delle indagini.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

13 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

13 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

13 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

14 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

14 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

14 ore ago