Categories: Sport

Pallanuoto: Tra i Settebello anche quattro giocatori dell’An Brescia

Con i campionati europei che si fanno sempre più vicini, proseguono a pieno ritmo le attività della nazionale di pallanuoto e, nelle sessioni di preparazione, prosegue il coinvolgimento dei quattro atleti dell’An Brescia, ovvero, Marco Del Lungo, Nicholas Presciutti, Francesco Di Fulvio e Alessandro Nora. Terminato il collegiale di Trieste, da domani a domenica, il Settebello sarà a Zagabria per disputare un quadrangolare insieme alla Spagna di un altro giocatore dell’An, Willy Molina, alla Russia (prima avversaria agli europei), e, ovviamente, ai padroni di casa della Croazia. Domani, alle 21, ci sarà la sfida con la rappresentativa iberica; sabato, alle 19.30, il match con i croati e domenica, alle 21, l’incontro con la Russia. Oltre ai quattro dell’An, il team azzurro sarà composto da Fabio Baraldi (della Canottieri Napoli), Luca Damonte (Carisa Savona), Tommaso Busilacchi (Como Nuoto), Valentino Gallo (Posillipo), Francesco Coppoli (Rn Florentia), Lorenzo Bruni (Rn Bogliasco), Stefano Luongo (Acquachiara), Andrea Fondelli, Alex Giorgetti, Stefano Tempesti, Niccolò Figari e Massimo Giacoppo (Pro Recco).

Archiviato il torneo di Zagabria, non ci sarà tempo di riposo: da lunedì 23 giugno a mercoledì 2 luglio, la nazionale sarà al centro federale di Ostia per un altro raduno di preparazione. Anche per questo appuntamento, il ct Sandro Campagna ha convocato i quattro dell’An, più altri diciassette atleti, ovvero gli stessi del quadrangolare in terra croata, a cui si aggiungeranno Alessandro Velotto (della Canottieri Napoli), Vincenzo Renzuto Iodice (Posillipo), Matteo Aicardi e Pietro Figlioli (Pro Recco), e Lorenzo Vespa (Rn Bogliasco).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

9 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

10 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

10 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

10 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

10 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

10 ore ago