Rilancio Pmi bresciane: dalla Provincia 250mila euro a fondo perduto. Bando aperto

“La Provincia di Brescia ha deciso di destinare 250mila euro, sotto forma di contributo a fondo perduto, in favore delle micro, piccole e medie imprese bresciane al fine di contribuire al rilancio dell’economia locale e dei consumi, con conseguenti ripercussioni positive anche sull’occupazione”. Ad annunciarlo oggi in conferenza stampa l’Assessore provinciale alle Attività produttive Giorgio Bontempi, che ha sottolineato: “Con questo progetto, che si pone in continuità con i precedenti dispositivi destinati al target delle PMI, l’amministrazione provinciale intende sostenere le eccellenze bresciane che, pur in un momento di difficoltà, si adoperano per migliorare la loro attività, puntando sulla qualità e sulla competitività dei loro prodotti e servizi”.

Nello specifico, due sono le misure previste dal bando, attivo e accessibile da quest’oggi (18 giugno ndr) a partire dalle 15 e fino al 28 novembre alle 12: “Internazionalizzazione” e “Innovazione”.

La prima concerne le attività di promozione delle eccellenze bresciane nei mercati esteri comunitari ed extra comunitari per incrementare le esportazioni: analisi e ricerca di mercato, individuazione di partners economici stranieri, assistenza legale – fiscale e contrattualistica, partecipazione a fiere internazionali all’estero.

La misura relativa all’innovazione punta invece a sostenere gli investimenti per l’innovazione tecnologica dei processi produttivi e/o per la riorganizzazione interna del personale.

Il bando è riservato alle micro, piccole e medie imprese costituite sotto forma di impresa individuale, impresa familiare, azienda coniugale, società di persone, società di capitali, società cooperative, consorzi ex art. 2602 del codice civile e reti di impresa, che siano in possesso dei requisiti espressamente indicati nel bando, in primis quello di avere la sede legale e/o operativa nella provincia di Brescia.

Per ricevere informazioni e assistenza è possibile contattare l’Assistenza Tecnica Bandi Provinciali: telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ai numeri 030/3749308 – 030/3749278 – 030/37493 o tramite e-mail all’indirizzo progettieconomia@provincia.brescia.it. Oppure è possibile consultare il sito internet http://sintesi.provincia.brescia.it, sezione Concretamente – Concretamente Imprese.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

18 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

18 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

18 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

18 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

18 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

18 ore ago