Rilancio Pmi bresciane: dalla Provincia 250mila euro a fondo perduto. Bando aperto

“La Provincia di Brescia ha deciso di destinare 250mila euro, sotto forma di contributo a fondo perduto, in favore delle micro, piccole e medie imprese bresciane al fine di contribuire al rilancio dell’economia locale e dei consumi, con conseguenti ripercussioni positive anche sull’occupazione”. Ad annunciarlo oggi in conferenza stampa l’Assessore provinciale alle Attività produttive Giorgio Bontempi, che ha sottolineato: “Con questo progetto, che si pone in continuità con i precedenti dispositivi destinati al target delle PMI, l’amministrazione provinciale intende sostenere le eccellenze bresciane che, pur in un momento di difficoltà, si adoperano per migliorare la loro attività, puntando sulla qualità e sulla competitività dei loro prodotti e servizi”.

Nello specifico, due sono le misure previste dal bando, attivo e accessibile da quest’oggi (18 giugno ndr) a partire dalle 15 e fino al 28 novembre alle 12: “Internazionalizzazione” e “Innovazione”.

La prima concerne le attività di promozione delle eccellenze bresciane nei mercati esteri comunitari ed extra comunitari per incrementare le esportazioni: analisi e ricerca di mercato, individuazione di partners economici stranieri, assistenza legale – fiscale e contrattualistica, partecipazione a fiere internazionali all’estero.

La misura relativa all’innovazione punta invece a sostenere gli investimenti per l’innovazione tecnologica dei processi produttivi e/o per la riorganizzazione interna del personale.

Il bando è riservato alle micro, piccole e medie imprese costituite sotto forma di impresa individuale, impresa familiare, azienda coniugale, società di persone, società di capitali, società cooperative, consorzi ex art. 2602 del codice civile e reti di impresa, che siano in possesso dei requisiti espressamente indicati nel bando, in primis quello di avere la sede legale e/o operativa nella provincia di Brescia.

Per ricevere informazioni e assistenza è possibile contattare l’Assistenza Tecnica Bandi Provinciali: telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ai numeri 030/3749308 – 030/3749278 – 030/37493 o tramite e-mail all’indirizzo progettieconomia@provincia.brescia.it. Oppure è possibile consultare il sito internet http://sintesi.provincia.brescia.it, sezione Concretamente – Concretamente Imprese.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

12 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

13 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

13 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

13 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

13 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

14 ore ago