Come anticipato da Bsnews.it il giorno dopo le elezioni, è di nuovo “guerra aperta” sulle elezioni Aci di Brescia. A riaprire il caso dopo l’esito delle elezioni che hanno visto la vittoria della lista guidata da Gaburri (entrato in corsa dopo l’entromissione di Aldo Bonomi per incamdidabilità) è la lista avversaria ,“Aci per Passione”, che ha piazzato nel consiglio direttivo solo un candidato, Attilio Camozzi.

Gli altri candidati, vale a dire Federico Camadini, Bruno Ferrari, Luigi Morandi, Massimo Pollini e Lucia Lia Bogliolo hanno annunciato di avere affidato agli avvocati Francesco Caretta e Francesco Noschese, l’impugnazione per “l’incompatibilità di alcuni scrutatori e l’ingiustificato annullamento dei voti di lista apposti su ben 132 schede elettorali”.

I legali incaricati, oggi hanno notificato ricorso alle parti provvedendo al suo contestuale deposito al Tar di Brescia. La richiesta degli avvocati riguarda “il riconteggio dei voti da parte di un nuovo consiglio di scrutatori e la disposizione del principio di diritto conformativo sulle modalità di determinazione della volontà espressa dagli elettori con l’apposizione del segno croce alla lista”, si legge in una nota di Aci per Passione. Inoltre, è stata proposta istanza anticipatoria presidenziale al fine di sospendere l’insediamento dei candidati che, in base alla prospettazione giuridica dei legali di Aci per Passione risultano “illegittimamente eletti”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

2 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

2 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

2 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

3 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

3 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

3 ore ago