Categories: Cronaca

Open Day all’Ospedale di Gavardo per conoscere i servizi ai cittadini

“Dopo l’inaugurazione dello scorso dicembre – dichiara il Direttore Generale Marco Votta – abbiamo deciso di aprire per un’intera giornata l’Ospedale di Gavardo dedicando un Open Day (che si terrà il 7 giugno) all’incontro tra professionisti e cittadini. L’iniziativa vede programmati momenti informativi con la possibilità di usufruire di alcune prestazioni per monitorare lo stato di salute. La giornata è suddivisa in percorsi particolari identificati da colori che orientano i cittadini nella scelta delle proposte offerte. I percorsi sono organizzati in aree tematiche al fine di rispondere in modo adeguato alle esigenze delle persone.” Nello specifico vi saranno spazi dedicati all’Area Materno Infantile con il percorso blu, all’Area Clinica con il percorso giallo, all’Area Urgenza con il percorso rosso, all’Area Chirurgica con il percorso arancio e numerosi Info point all’interno del percorso verde.

Durante l’Open Day sarà possibile prenotare visite ed esami, ricevere informazioni ed iscriversi con la Carta Regionale al servizio per la prenotazione e consultazione on-line degli esami da casa. Per l’occasione gli orari di visita degenti saranno dalle ore 13,00 alle 20,00 e il parcheggio è gratuito. Per informazioni 0365378220 – 0309145576 – urp@aod.it

Nel mese di marzo è stata riorganizzata anche l’area chirurgica, caratterizzata ora da un’area di Degenza Ordinaria, ubicata al quinto piano, dedicata a Chirurgia ed Ortopedia ed un’area di Chirurgia Polispecialistica a degenza breve al quarto piano (che sarà possibile visitare durante la giornata). Le prestazioni eseguite in quest’area sono di ambito chirurgico, ortopedico e ginecologico e richiedono ricoveri brevi che vanno da una giornata fino ad un massimo di 5 giorni. L’avvio di questa nuova Unità Operativa ha comportato un’importante integrazione tra gli specialisti oltre alla formazione specifica del personale.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

3 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

4 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

4 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

4 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

7 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

7 ore ago