Categories: Cronaca

FreeBigio: “Il ministero è d’accordo al confronto”, ma Labolani smorza l’entusiasmo

All’arrivo della lettera di risposta da parte del capo di Gabinetto del Ministro ai Beni Culturali sulla questione “Bigio sì, Bigio no”, i richiedenti del gruppo “FreeBigio” (gruppo nato da poco più di un mese con già oltre 1800 “mi piace”, ndr) hanno intravisto uno spiraglio di luce che fa loro sperare in una possibilità di riaprire il dialogo con il mondo istituzionale. O almeno così sembra dal post che annuncia l’arrivo della risposta romana a quella che è diventata di fatto una “questione bresciana”. Sulla pagina del gruppo i fondatori scrivono infatti: “È arrivata la risposta del Ministero alla nostra lettera!!!! Anche loro, come noi, sono a favore di un confronto e dibattito con le istituzioni e la comunità cittadina per trovare una soluzione condivisa! W FreeBigio”.

In realtà, se non bastasse il commento lasciato dall’ex assessore Labolani e primo sostenitore del ritorno del Bigio in piazza, a smorzare gli entusiasmi: “Questa e’ la solita lettera standard vediamo in aula cosa risponderà all’on. Corsaro che sarà molto più combattivo del rifondatore”, i FreeBigio dovrebbero ricordare le parole messe nero su bianco dal ministro Franceschini quando è stato chiamato ad esprimenre il proprio parere sulla questione: “Questo Ministero è consapevole che non si possa prescindere in alcun modo dalla sensibilità e dai sentimenti della città, quali espressi dal sindaco, ricordando che Brescia subì, in una stagione cupa della storia d’Italia, una ferita tuttora sanguinante ad opera di un terrorismo che tanti elementi inducono a ricondurre alla matrice neofascista”. Insomma, la questione è ancora aperta.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

7 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago