“Anche nell’audizione di oggi è emersa ancora una volta in maniera evidente la responsabilità di Regione Lombardia nella vicenda Stamina” hanno commentato i consiglieri Pd Sara Valmaggi e Gianantonio Girelli.

Stamane, in Commissione Sanità, è stato ascoltato Fulvio Porta, direttore del Dipartimento di Oncoematologia Pediatrica e Trapianto Midollo Osseo Pediatrico degli Spedali Civili di Brescia, che ha confermato quanto già emerso dalle precedenti audizioni: Regione Lombardia sapeva. E’ risultato chiaro infatti che già nel 2011 la direzione generale Sanità ha promosso più incontri alla presenza del dottor Porta e dello stesso Vannoni.

“A questo punto appare indispensabile ai fini della nostra indagine conoscitiva, per fare chiarezza, anche alla luce dell’audizione di oggi, svolgere un’audizione con la direzione generale Sanità regionale – dice Valmaggi – . E’ fondamentale comprendere qual era il drg applicato nella struttura per le infusioni di staminali nei pazienti, che Porta da medico non è stato in grado di identificare, ma che qualcuno deve sapere, trattandosi della quantità di denaro pubblico remunerato da Regione Lombardia agli Spedali Civili. Solo così sapremo precisamente quanti soldi pubblici sono stati spesi per la fallimentare sperimentazione di Vannoni. Lo stesso dottor Porta ha ammesso che le infusioni non potevano e non possono comunque fregiarsi del titolo di cure compassionevoli secondo il decreto Turco Fazio”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

1 ora ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

2 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

2 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

2 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

3 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

3 ore ago