Girelli (Pd): “Il Pd sta con gli agricoltori: in Europa per la tutela del made in Italy”
Gianantonio Girelli, consigliere regionale del Pd, ha partecipato stamani all’evento organizzato da Coldiretti alla Fiera di Milano. “E’ stata una vera e propria manifestazione che ha coinvolto migliaia di agricoltori lombardi e bresciani – commenta Girelli –. E noi del Pd ci siamo sentiti perfettamente in linea e in sintonia con le richieste avanzate dalla categoria, tra l’altro molto ben interpretate dalla politica del Ministro Maurizio Martina”.
La posizione di Girelli e del Pd è chiara: “Sosteniamo Coldiretti nelle sue richieste e appoggiamo il Ministro nella sua battaglia sui temi caldi dell’agricoltura: la Pac, l’etichettatura trasparente, la lotta alla contraffazione, i giovani agricoltori, la sostenibilità dell’azienda agricola, e in una parola tutto quanto è Made in Italy nell’alimentare. Lo ha detto Martina, lo ribadiamo noi: per la tutela delle nostre produzioni il cappello dell’Europa è fondamentale, ma per evitare che i vincoli che ci impone diventino dei capestri, dobbiamo cambiare l’Europa. E l’unico modo è eleggere parlamentari che costruiscano e non demoliscano”.
Girelli assicura che “come Gruppo regionale del Pd ci impegniamo ad approfondire le questioni poste dagli agricoltori lombardi. Sui temi dell’agroalimentare e delle emergenze, come la direttiva nitrati, il prezzo del latte, la crisi del comparto suinicolo, noi ci saremo”.