Non erano i 5 mila delle politiche dello scorso anno, ma la piazza era comunque gremita e, di questi tempi, non era affatto scontato, a maggior ragione per le elezioni europee che non hanno mai scaldato il cuore degli italiani. Beppe Grillo è tornato in piazza Paolo VI con il suo solito cipiglio, arringando i bresciani presenti e promettondo di "conquistare Bruxelles".

Giunto come al solito a bordo del camper con il quale gira in lungo e in largo l’Italia, l’ex comico genovese è stato introdotto dal senatore Vito Crimi. Sul palco erano presenti anche tre deputati, Girgis Sorial, Danilo Toninelli e Bruno Marton. L’esordio è stato tutto per "l’ebetino Renzi" e dell’incontro che hanno avuto a Roma, davanti alla videocamera: «Ma come fai a parlare con uno che mente, che non ne porta in porto una? Lì mi sono chiesto: io rappresento dieci milioni di persone, ma lui chi rappresenta?». Non poteva mancare un cenno a Berlusconi, considerato ormai finito: «Promete tutto, qualsiasi cosa: le dentiere gratis, l’esame della prostata gratis. Ma ormai è il passato, è morto. Non sa cosa è la rete, non sa cosa è un Movimento».

Arriva anche il momento di parlare di Europa, dove i 5 Stelle promettono lo stesso impegno con il quale siedono a Roma. Le loro battaglie saranno per l’abolizione del fiscal compact, per spalmare il debito dei paesi membri su tutti i paesi, per la tutela del Made in Italy.

La chiusura è tutta per la vicenda Expo che tiene banco in questi giorni: «Noi ci siamo andati dentro, non c’è niente, c’è un campo. Tutte le opere sono esterne, i raccordi, le strade, le autostrade. Sono tutte tangenti, appalti di appalti di appalti. La sinistra e la destra si sono spartite tutto. Lì bisogna mettere in galera i referenti e i referenti sono i politici».

Prima di salutare un ultimo grido: “Vinciamo noi".
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

2 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

2 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

3 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

3 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

3 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

3 ore ago