Il Comune di Brescia – con una nota – fa sapere di cercare volontari che c aiutino a organizzare al meglio la Festa Europea della Musica del prossimo 21 giugno. Sul sito ufficiale (http://festadellamusica.comune.brescia.it) è aperta la campagna di reclutamento di personale volontario che supporti l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento. I requisiti sono due: avere un’età compresa tra i 18 e i 99 anni e un incontenibile amore per la musica e lo spettacolo.

L’ evento, annunciato pubblicamente nel mese di marzo, coinvolgerà quest’anno per la prima volta tutta la città. Il prossimo 21 giugno Brescia sarà sede di una festosa e organizzata invasione di musicisti e performer di ogni genere (naturalmente musicale) che troverà ospitalità e visibilità su una decina di palchi, allestiti a cura del Comune e degli sponsor della Festa, nel centro storico e in altre località urbane.

Oltre ai palchi, ci saranno numerose e inusuali location per un programma che prevede decine di concerti con l’alternanza di centinaia tra musicisti, artisti, cantanti ed ensemble di ogni stile e genere musicale. Il calendario sarà comunicato ufficialmente entro la prima metà di maggio. L’adesione della città di Brescia all’importante manifestazione europea – nata in Francia negli anni Ottanta e che nel 2014 festeggia i vent’anni della sua fondazione – è stata salutata da un riscontro di musicisti senza precedenti. Pensando alla necessità di assistere adeguatamente gli artisti e promuovere le numerose performance indirizzando e informando il pubblico, l’organizzazione della Festa ricerca volontari che desiderino affiancare artisti e musicisti, occupandosi del dietro le quinte delle performance, parte fondamentale per la realizzazione di una manifestazione così articolata.

I volontari lavoreranno in un team giovane e dinamico, a stretto contatto con i musicisti, occupandosi della loro accoglienza, contribuendo al coordinamento dei concerti e mettendo esperienza ed entusiasmo al servizio della buona riuscita dell’evento. Gli interessati a partecipare possono avanzare la propria candidatura compilando il form online sul sito web della manifestazione: http://festadellamusica.comune.brescia.it alla pagina dei volontari.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

18 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago