Cronaca

Il No Slot Tour della Lega Nord fa tappa a Rovato. Rolfi: “Sensibilizzazione e contrasto”

Domani, mercoledì 30 aprile 2014, il No Slot tour farà tappa a Rovato. L’appuntamento è alle ore 20.45 presso la Sala del pianoforte, in via Lamarmora 5. Nel merito è intervenuto Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia e relatore della legge regionale di contrasto alla ludopatia.

“A Rovato, nella serata di domani – spiega Fabio Rolfi – si svolgerà la seconda tappa del No Slot Tour che si propone di illustrare nei Comuni bresciani le iniziative concrete messe in campo da Regione Lombardia e la proposta di legge che abbiamo presentato al Parlamento per una nuova e più stringente regolamentazione nazionale del gioco d’azzardo e per il contrasto alle ludopatie. Previste anche testimonianze di ex giocatori e famigliari nonché di amministratori locali con particolare riferimento al sindaco di Rovato Roberta Martinazzoli.

Lo scopo di questi incontri è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, anche con l’aiuto dei sindaci interessati, su un problema con numeri inquietanti, sia per quanto riguarda la crescita del settore, il terzo del Paese ormai per fatturato, che per quanto concerne il numero di persone ad oggi in cura e affette da dipendenza patologica da gioco d’azzardo.

Si tratta in sintesi di porre un argine all’anarchia che regna in questo ambito, ponendo dei paletti chiari e definitivi, mediante anche la responsabilizzazione dei sindaci, proprio per evitare il moltiplicarsi delle dipendenze di questi anni e arrivare alla costruzione – conclude Fabio Rolfi – di un’indispensabile rete territoriale di assistenza per supportare al meglio chi è in difficoltà.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

10 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

10 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

10 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

10 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

11 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

11 ore ago