Categories: CronacaNera

Pakistana segregata per impedirle di raggiungere il marito: l’amore trionfa

Nella tarda mattinata di martedì scorso, 22 aprile, personale della Squadra Mobile ha aperto e-mail, inviata all’Ufficio relazioni con il Pubblico della Questura, con la quale un cittadino pakistano residente in Francia segnalava il timore che sua moglie, anch’ella pakistana, residente a Brescia con i propri familiari, fosse costretta a restare in casa contro la sua volontà, per impedirle di ricongiungersi al marito.

La moglie 26enne, da tempo residente in città insieme ai genitori e a tre fratelli, è stata così rintracciata nell’abitazione di famiglia, in buone condizioni di salute.

La stessa però ha dichiarato agli agenti di essersi sposata un mese prima in Francia, e con rito mussulmano, un connazionale, che però la sua famiglia d’origine non riconosceva. Il motivo? Avrebbero voluto che sposasse un altro uomo, della stessa etnia, già individuato in precedenza da padre e fratelli della donna. Per questo motivo, i familiari l’avevano riportata a Brescia e, per evitare che potesse ritornare dal marito, le avevano sottratto il telefono cellulare ed i documenti, tenendola di fatto controllata in ogni suo movimento.

Verificato che quanto dichiarato corrispondesse al vero e assecondando una pressante richiesta di aiuto da parte della donna, gli agenti l’hanno prelevata dall’abitazione di famiglia per ricollocata, invece, in una struttura protetta individuata con la collaborazione dei Servizi Sociali del Comune di Brescia, in attesa di consentirle di ricongiungersi al consorte.

In considerazione dei riscontri raccolti, i famigliari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in quanto ritenuti responsabili del reato di violenza privata.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

4 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

4 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

5 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

5 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

5 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

6 ore ago