Categories: Sport

Di Cesare si infuria dopo un contrasto in allenamento e lascia il campo: multa in arrivo

Uno dei difensori più forti del campionato cadetto, addirittura il più forte secondo il suo allenatore Ivo Iaconi. Grandi doti tecniche, ma l’aspetto sul quale dovrebbe lavorare di più è il carattere. Durante l’allenamento di ieri al San Filippo Valerio Di Cesare dopo essersi avventurato in attacco ed avere avuto un contrasto con l’avversario (di partitella) Camigliano si alza e se ne va, gettando la casacchina a terra, senza dare retta a quanti cercavano di trattenerlo sul terreno di gioco. 

Dopo la socnfitta interna subita contro il Padova l’ambiente attorno alla squadra non è troppo tranquillo. A peggiorare le cose, ieri, l’episodio che ha avuto come protagonista il difensore ex del Torino, non nuovo a episodi del genere. Intendiamoci, può capitare a chiunque. Però a Di Cesare quest’anno è già successo di creare scompigli. Ci riferiamo alla partita contro il Crotone, quando il difensore a fine gara se la prese con avversari e terna arbitrale, rimediando ben 4 giornate di squalifica. Un mese dopo, a marzo, sempre lui, dopo il gol di Zambelli si è rivolto alla tribuna insultando gli spettatori. Ora un nuovo colpo di testa. 

Nel frattempo Iaconi, che ieri ha preferito lasciar sbollire il giocatore, dice apertamente che la gara contro il Cesena rappresenta l’ultimo treno utile per i play-off: Noi abbiamo comunque il dovere morale di fare bene da qui alla fine del campionato, preparando e disputando al meglio le ultime 7 gare che mancano da qui alla fine della stagione. Se saremo capaci di abbinare alle prestazioni anche dei buoni risultati, tanto meglio. La prestazione offerta contro il Padova giovedì ha deluso tutti, dalla critica ai giornalisti, dai tifosi allo staff, ma credo che abbia deluso anche i giocatori stessi. Comunque io non butto via tutto di quella gara, perché la squadra in questo periodo sta proponendo cose discrete. Dobbiamo implementare le cose positive per terminare in crescendo la stagione.”
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

5 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

6 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

7 ore ago