L’An Brescia scalda i muscoli per la ripresa dei play-off: dopo la pausa pasquale, domani sera, alle 20, alla piscina di Mompiano, la formazione di Sandro Bovo affronterà il Como Nuoto per il ritorno dei quarti di finale. Se, una settimana fa, nel capoluogo lariano, è maturata una vittoria con margine piuttosto sicuro (6 a 12), Presciutti e compagni non hanno alcuna intenzione di scendere in acqua con l’idea di gestire il vantaggio: l’obiettivo è archiviare al più presto questa prima tappa degli spareggi per il titolo, giocando con determinazione e facendo valere il potenziale del gruppo. Anche per questo, lo stop per le celebrazioni della Pasqua, all’atto pratico, ha comportato un solo giorno di inattività, ovvero domenica: sia sabato che ieri, lunedì dell’Angelo, le calottine bresciane sono state sottoposte a sedute di duro allenamento, questo per proseguire nell’affinamento della preparazione psico-fisica, ora che gli appuntamenti agonistici si fanno sempre più decisivi.

Dunque, all’An il compito di eliminare Como senza calcoli o indugi: dopo di che, si potrà rivolgere l’attenzione al derby napoletano, Posillipo – Canottieri, sfida che si svolgerà sempre domani, ma alle 21, e da cui uscirà l’avversaria in semifinale (all’andata, i rossoverdi di Bruno Cufino si sono imposti per 10 a 8).

"Anche se partiamo con un vantaggio di sei reti – dichiara Marco Del Lungo, estremo difensore dell’An -, non sarà una partita banale, il Como ha un buon organico e pure all’andata non è stato così semplice come potrebbe sembrare. In ogni caso, ce la metteremo tutta per vincere: da varie settimane stiamo lavorando intensamente e siamo pronti. Ultimamente stiamo curando molto la parte della tattica e l’incontro di domani servirà anche per migliorare l’applicazione degli schemi; quello che ci preme è continuare a crescere per essere in grado di giocarci al meglio le nostre carte. Quindi, massima concentrazione sul match col Como: non guardiamo al derby tra Posillipo e Canottieri, noi facciamo la nostra strada. Quando sarà il momento della semifinale, penseremo a chi ci sta davanti".

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: mompiano

Recent Posts

▼ Attenzione: a Brescia allerta arancione per rischio idrogeologico e gialla per possibili grandinate

La Protezione civile Regione Lombardia ha emesso un avviso di allerta arancione (che indica una…

13 ore ago

▼ Rovato, sabato 1 festa con il vescovo Tremolada per la nuova Unità parrocchiale

Grande festa, sabato 1 giugno, a Rovato per l'istituzione ufficiale dell'Unità pastorale di Rovato. Tradotto…

13 ore ago

▼ Tagli della Regione ai caregiver familiari, 25 associazioni fanno ricorso al Tar

E' guerra aperta tra associazioni dei familiari e Regione dopo il taglio dei contributi ai…

13 ore ago

▼ Brescia, con il Festival Pianistico la musica viaggia in metro

Il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo giunge quest’anno alla 61^ edizione e tra…

14 ore ago

▼ Brescia, grande successo per la giornata della bici: oltre 10.000 i partecipanti

Grande successo per Blu in bici, l’edizione completamente rinnovata e ampliata della giornata della bici…

14 ore ago

▼ Giornata api, SOS miele lombardo con +182% pioggia e sbalzi termici

Con il 182% in più di pioggia caduta in due mesi rispetto allo scorso anno…

14 ore ago