Sport

Campionati italiani di nuoto, grandi protagoniste le bresciane Cartapani, Neri e Andreini

Si sono conclusi nel migliore dei modi gli Assoluti Primaverili allo Stadio del Nuoto di Riccione per il Team Nuoto Lombardia. Una prestazione superlativa per la società del gruppo Sport Management che stabilisce il proprio record di medaglie vinte nella massima competizione nazionale: 2 ori, 6 argenti, 6 bronzi, per un totale di 14 medaglie.

Grandissimi protagonisti i nuotatori del Centro Natatorio “G. Signori” di Desenzano del Garda. Straordinaria Stefania Cartapani. L’atleta dopo aver conquistato la finale A dei 50do giunge terza con il crono di 28”95, salendo sul podio insieme ad Elena Gemo (28”62) ed Arianna Barbieri (28”56). Bronzo anche per la staffetta 4×100 misti donne con le bresciane Veronica Neri e Jessica Andreini che, insieme a Francesca Fangio e Giorgia Crocione chiudono con il tempo complessivo di 04’10”25. Buon campionato anche Emanuela Albenzi che chiude con il settimo tempo in finale nei 200fa (02’15”17).

In campo maschile soddisfacenti le prestazioni del promettente Alessandro Bori che manca l’accesso in finale sia nei 100sl (22°) sia nei 200sl, ma dopo le rassicuranti prestazioni ai Criteria Giovanili, per il classe 1997 non mancherà occasione per dimostrare tutto il suo valore. Bene anche Antonio Furia, 30° nei 100sl.

“Abbiamo disputato un campionato italiano al di sopra delle aspettative – afferma il Presidente del Team Nuoto Lombardia Gionatan Menga – Un risultato complessivo straordinario. Abbiamo stabilito il nostro record di medaglie in un campionato assoluto, molto meglio di quanto fatto il dicembre scorso (9 medaglie, ndr). Molto bene le ragazze bresciane, alle quali vanno i miei complimenti. Ora – conclude – chiedo un ultimo sforzo, di disputare un grande Campionato Italiano a squadre”.

E proprio il Campionato Italiano a squadre – Coppa Caduti di Brema è il prossimo obiettivo del Team Nuoto. Appuntamento a domani, domenica 13 aprile, dove la squadra di Capitan Magnini tenterà di conquistare il tricolore, dopo esser giunta per due anni consecutivi seconda.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Quinzanese, scontro auto-camion: Verolanuova piange Agnese Brunelli

La dinamica di quanto accaduto e le eventuali responsabilità saranno chiarite dalle forze dell'ordine. Ma…

1 ora ago

Aston Villa ko, Olympiacos-Fiorentina finale di Conference

ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Sarà l’Olympiacos l’avversaria della Fiorentina nella finalissima di Conference in programma…

1 ora ago

Mattarella “Il lavoro è diritto, dignità e inclusione”

ROMA (ITALPRESS) – “Il lavoro è un diritto, è dignità, è inclusione. E non è…

1 ora ago

L’Atalanta travolge l’OM, prima storica finale europea

BERGAMO (ITALPRESS) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Atalanta vince 3-0 contro il…

1 ora ago

Crosetto “Con la logica usata per Toti sarebbero arrestabili tutti”

ROMA (ITALPRESS) – “So perfettamente che non dovrei prendere posizione pubblica su un tema che…

1 ora ago

Roma vicina all’impresa, 2-2 a Leverkusen e Bayer in finale

LEVERKUSEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Roma sfiora l’impresa a Leverkusen, ma in finale di Europa…

1 ora ago