E’ ancora scosso e provato il sindaco di Gavardo, Emanuele Vezzola, a 24h dalla violentissima aggressione subita prima all’esterno e poi all’interno del municipio per mano, o sarebbe meglio dire pugno, di un 22enne albanese residente in paese. “Dopo aver passato qualche ora in Comune – racconta al Giornale di Brescia – ero nella piazza quando ho sentito una persona chiamarmi a gran voce”.

Come è proseguita la vicenda è ormai noto a tutti. Il primo cittadino si trovava in piazza e si stava recando alla sua automobile, proprio davanti al municipio, quando è stato avvicinato da un ragazzotto albasese domiciliato nei pressi del comune. Dopo vari insulti e minacce, e il tentativo da parte del sindaco di farlo calmare, l’albanese ha sferrato un pugno colpendo Vezzola ad una mano. A quel punto il sindaco si è diretto verso il municipio, ma l’immigrato non ha desistito e l’ha seguito. Una volta raggiunto, nell’atrio, l’ha colpito nuovamente, questa volta al petto. Dopo aver sfondato la porta degli uffici l’esagitato ha mandato in frantumi il vetro che nell’anagrafe separa gli impiegati dai cittadini allo sportello, dopodiché sono arrivati gli agenti della Polizia Locale a bloccarlo.

Cosa abbia scatenato nel giovane albanese una furia tanto cieca non è ancora dato sapere: violenza cieca, rabbia, o desiderio di farla pagare al primo cittadino? Sembra paradossale, ma apparentemente non vi sarebbero motivazioni concrete dietro all’aggressione, in ogni mai giustificabili quando si utilizza la violenza. Ora il 22enne dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, aveva già importunato alcuni avventori di un bar.

 

ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 15,20 DEL 08/04/2014

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

2 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

3 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

3 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

3 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

4 ore ago