A Campo Marte un corso gratuito di autodifesa personale “in rosa”
Sapersi difendere da eventuali aggressioni per essere fisicamente più forti: è questo l’obbiettivo del corso gratuito di Difesa in rosa che prenderà il via il prossimo 5 maggio a Campo Marte. Ad organizzarlo la federazione italiana Fijlkam, abilitata dal Coni a organizzare corsi formativi con il contributo di Regione Lombardia, con il patrocinio del Comune di Brescia.
Già lo scorso anno il corso ebbe un grande successo (150 le donne iscritte) e gli organizzatori sperano di replicare. Due le opportunità: otto lezioni per il corso base, ogni lunedì e mercoledì dalle 18,30 alle 19,30 e altrettante per il corso avanzato, alla stessa ora di martedì e giovedì. Una quindici gli istruttori, capitanati dal maestro Filippo La Noce, che insegneranno alle donne a prevenire, evitare e proteggersi da eventuali aggressioni.
Per partecipare ai corsi è sufficiente compilare il modulo discrizione online presente sul sito www.difesainrosa.it e presentare un certificato medico; maggiori informazioni al numero verde 800149659.