Case history di successo nel processo di internazionalizzazione raccontati dagli stessi imprenditori, che hanno saputo far crescere le loro aziende sui mercati esteri. Associazione Industriale Bresciana – con le aree Education e Sviluppo d’impresa, innovazione ed economia – organizza un seminario destinato a favorire il percorso, ormai necessario, di internazionalizzazione delle pmi bresciane. “Internazionalizzazione: come ha fatto chi ce l’ha fatta”, questo il titolo dell’incontro, si terrà nella sede dell’Associazione (via Cefalonia, 60 – Brescia) giovedì 27 marzo alle 15.30 e approfondirà in particolare il tema dell’acquisizione di commesse e appalti. Le aziende illustreranno il loro approccio, le opportunità e le criticità incontrate, gli strumenti utilizzati per avere successo all’estero.
Il pomeriggio di lavori si aprirà con l’intervento di Giuseppe Ambrosi, delegato di Aib per l’internazionalizzazione. A seguire, la tavola rotonda – coordinata dalla vice presidente di Aib per l’Education, Paola Artioli – con le testimonianze degli imprenditori. Interverranno Daniela Arrigoni Baronchelli (Verincolor), Luca Baronchelli (Italmesh by Verincolor), Flavio Gandolfi (Bai Antincendi).
Non mancherà poi un momento dedicato ai servizi, presentati da Nicoletta Ghizzi Viganò dell’ufficio Internazionalizzazione, che Aib può offrire ai propri associati grazie al suo staff e alle convenzioni stipulate.
Chiuderà i lavori il presidente di Aib, Marco Bonometti.
Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…
Sabato 4 maggio si accedono i motori della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…
ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…
Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…
ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…