Scendere nelle piazze per spiegare come stanno le cose a Roma. Il Movimento 5 Stelle punta al dialogo diretto con i cittadini per relazionare i propri elettori sullo stato di avanzamento dei loro propositi nei palazzi del potere romani. Non si tratterà di tanti singoli banchetti organizzati in giorni diversi ma di un unico grande evento battezzato "Agorà pubblica".

La data scelta è quella di domenica 16 marzo. Nella mattinata i 40 parlamentari, o come si definiscono loro "portavoce", andranno nelle piazze di sei comuni della provincia: a Montichiari in piazza Santa Maria, a Gambara in piazza Avis, a Desenzano in piazza Malvezzi, a Sarezzo in piazza Cesare Battisti, a Pisogne in piazza Umberto I e a Chiari in piazza Martiri della Libertà. Nel pomeriggio, alle 15, i parlamentari si trasferiranno tutti nell’Auditorium Balestrieri di Brescia. L’obiettivo è quello di far incontrare gli eletti con gli elettori, ascoltare i bisogni della gente e spiegare le scelte fatte dal Moviment, anche quelle più dolorose come l’espulsione di alcuni deputati stabilita dalla base del partito tramite consultazione diretta on-line. 

Ad oggi hanno confermato la loro presenza, oltre ai parlamentari bresciani Vito Crimi, Girgis Giorgio Sorial, Dino Alberti, Tatiana Basilio e Claudio Cominardi, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, il presidente della Commissione di Vigilanza Rai Roberto Fico, Alessandro Di Battista, Riccardo Nuti, Riccardo Fraccaro, Maurizio Santangelo e Nicola Morra.

L’evento è una sorta di lancio della campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di maggio, dove in 13 comuni (quelli per ora confermati) ci saranno liste del Movimento 5 Stelle con un proprio candidato sindaco.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: dino alberti

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

18 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago