Categories: Nera

Travagliato, si suicida il disoccupato con figli che rapinò un distributore

Ex muratore, senza lavoro da due anni e con tre figli da mantenere, armato di pistola giocattolo rapinò il distributore di benzina del proprio paese, ma fu presto acciuffato dal titolare che si vide costretto a denunciare il suo compaesano ai carabinieri. A meno di un mese di distanza il rapinatore improvvisato ha deciso di porre fine alla sua vita.

E’ una vicenda tragica quella che si è appresa nella giornata di ieri a Travagliato. Se è vero che fa male sentire al telegiornale o leggere sui giornali di suicidi causati dalla crisi economica, fa ancora stare peggio sapere che la vittima è una persona del proprio paese, un lavoratore onesto, assolutamente incensurato, che preso dalla disperazione arrivò al punto di rapinare. Era l’11 febbraio (leggi la notizia). Da allora, dopo un breve soggiorno in carcere a Canton Mombello, l’uomo ottenne i domiciliari e tornò a casa sua, dove però mancavano la moglie e le tre figlie, trasferite a casa dei genitori della donna ed assistite dai servizi sociali, in quanto due delle figlie sono disabili.  

Dalla propria abitazione l’uomo non poteva usicre, gli veniva recapitato dai servizi sociali ciò di cui aveva bisogno. Ieri mattina intorno alle 5 i suoi vicini di casa hanno notato che la luce nella sua casa non si era spenta dalla sera prima, e preoccupati hanno chiamato i Carabinieri. Una volta entrati i militari hanno trovato l’uomo appeso ad una trave, con al collo la cintura sfilata dai pantaloni. 

Nessuno mai saprà se è stato un gesto dettato dalla disperazione di non avere un lavoro, o dal rimorso per la rapina, o ancora dal non poter vedere la moglie e le figlie. Ma a questo punto forse non è importante. A questo punto è importante fare di tutto perché fatti del genere non accadano più.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

20 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

20 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

20 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

21 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

21 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

21 ore ago