Categories: CronacaPolitica

Mercato Forte dei Marmi, Rolfi (Lega): “Ingannati e danneggiati gli imprenditori lombardi”

Il vice capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, Fabio Rolfi, si è espresso in merito alla presenza di Consorzi di commercianti che, indebitamente, organizzano mercati e fiere itineranti sfruttando la dicitura “Mercato di Forte dei Marmi”. Secondo Rolfi l’evento è ingannevole e dannoso per i commercianti lombardi.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

“Sul territorio regionale – spiega Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia – è stata riscontrata la presenza di Consorzi di commercianti che, indebitamente, organizzano mercati e fiere itineranti sfruttando la dicitura “Mercato di Forte dei Marmi”, nel tentativo di utilizzare a fini commerciali la popolarità di quello originale.

Lo stesso sindaco di Forte, Umberto Buratti, ha recentemente richiesto all’Autorità Garante di contrastare il proliferare di soggetti che, a vario titolo, utilizzano indebitamente formule e denominazioni che si richiamano al mercato della città della Versilia e che svolgono per tanto attività commerciali con messaggi ingannevoli. Fra le altre cose, nei mesi scorsi, una manifestazione di questo tipo si è svolta proprio sotto la sede milanese di Regione Lombardia.

A ciò va aggiunto – prosegue l’esponente della Lega Nord – che anche le associazioni di commercianti lombarde hanno fatto proprie le argomentazioni del sindaco Buratti, evidenziando inoltre come il commercio svolto su aree pubbliche debba venir meglio regolamentato, evitando così situazioni ingannevoli o fuorvianti per i consumatori.

Per tutte queste ragioni ho deciso di portare queste problematiche all’attenzione dell’Assessore competente, presentando un’interrogazione per chiedere allo stesso quali misure si intenda porre in essere per sollecitare gli enti locali ad effettuare maggiori controlli al fine di contrastare queste situazioni che mettono in seria difficoltà gli ambulanti lombardi, già fortemente provati dalla crisi e – conclude Fabio Rolfi – per evitare che in futuro iniziative simili si svolgano col patrocinio della Regione.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

17 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

18 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

18 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

19 ore ago