Categories: Sport

Pallanuoto, An Brescia pronta alla sfida contro i Canottieri di Napoli

L’An Brescia riparte da Napoli: mercoledì, alle 19.30, i ragazzi di Sandro Bovo saranno alla piscina Scandone, ospiti della Canottieri, per la diciassettesima giornata della serie A1. Dopo il fine settimana dedicato al turno d’andata dei play-off per le qualificazioni ai prossimi europei di Budapest – a Montpellier, la Francia di Michael Bodegas ha battuto agevolmente Malta (20 a 8), così come, a Dnipro, la Spagna di Willy Molina ha avuto pochi problemi a sconfiggere (5 a 17) l’Ucraina -, per le calottine bresciane un’insidiosa trasferta che fa da preludio allo scontro di sabato, a Kragujevac, con il Radnicki, per la prima di ritorno della fase preliminare di Champions League. Forte di un gruppo giovane, ricco di entusiasmo e voglia di emergere (il portiere Gabriele Vassallo e il talentuoso Alessandro Velotto, sono già nel giro della nazionale maggiore), arricchito da un bomber di razza come il nazionale montenegrino, Darko Brguljan, capocannoniere del torneo con 51 centri, e dal centroboa Fabio Baraldi (pure lui nel giro del Settebello), la Canottieri è senz’altro un avversario da affrontare con la massima attenzione; è vero che, dopo l’exploit iniziale (quattro vittorie consecutive nell’avvio di stagione), da tempo, i giallorossi napoletani non sono più una sorpresa, ma è anche vero che la Scandone rappresenta sempre un campo difficile da violare. In ogni caso, da neopromosso, con 25 punti, il team del Molosiglio è sesto in classifica, ovvero, in tranquilla posizione da play-off, ben lontano dalla zona pericolosa.

«Con qualunque squadra si giochi – dichiara il portiere dell’An, Marco Del Lungo –, la tappa di Napoli è sempre insidiosa e mercoledì non farà eccezione: la rosa della Canottieri è composta da giovani molto affiatati, con tanta voglia di fare bene. Al gruppo, per così dire, emergente si aggiungono elementi di sicuro valore e di esperienza come il capitano, Fabrizio Buonocore, regista e riferimento in ogni situazione, e un attaccante di livello come Brguljan, tiratore pericoloso da tutte le posizioni. Insomma, sarà una battaglia da affrontare con il massimo della concentrazione; un ottimo banco di prova per arrivare pronti alla trasferta di sabato, in terra serba».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

12 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

13 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

14 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

14 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

14 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

14 ore ago