Musica, al Leone di Lonato le selezioni del Festival Show 2014

0

Domenica 16 febbraio dalle 16 il Leone Shopping Center di Lonato del Garda (Bs) ospita per il secondo anno una delle selezioni nazionali di giovani cantanti, musicisti e band utile per accedere al Festival Show 2014 di questa estate nella sezione Giovani. Il grande spettacolo musicale ideato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella è partito l’8 febbraio per un tour nei maggiori centri commerciali d’Italia a caccia di giovani talenti musicali per regalare loro la possibilità di partecipare alla finale nazionale di Montagnana, in provincia di Padova, in programma dal 2 al 4 maggio.

L’unica tappa di selezione per la nostra provincia è stata programmata domenica 16 febbraio al Leone Shopping Center. Ospiti e membri di giuria per la tappa bresciana saranno i Sonohra (che hanno iniziato la loro carriera proprio dal concorso di Festival Show), mentre Luisa Corna vestirà i panni della presidente di giuria. Per partecipare all’audizione, i ragazzi dovranno prima iscriversi online sul sito della manifestazione (www.festivalshow.it). Sul palco allestito per l’occasione all’interno della galleria del centro, ogni giovane, sia singolo che band, potrà esibirsi con la propria canzone (inedita o cover) rigorosamente dal vivo ed essere valutato dalla giuria tecnica. Il tour estivo è ormai uno show consolidato nato nel 2000 e che ogni anno raduna nelle piazze italiane migliaia di persone. Un’occasione imperdibile per i giovani cantanti emergenti che hanno la possibilità, spesso per la prima volta, di confrontarsi con un pubblico vero senza passare necessariamente attraverso un talent show televisivo.

Da Milano a Taranto, per due mesi la ricerca di nuovi artisti per il palco dello spettacolo itinerante estivo, gratuito, darà la possibilità a 12 giovani emergenti di cantare al fianco di grandi big della musica italiana. Nell’edizione 2013 sono saliti sul palco del Festival Show, presentato da Luisa Corna, fra gli altri personaggi come Alex Britti, Paolo Meneguzzi, Paola e Chiara, Enrico Ruggeri, gli Almamegretta, Cristiano De Andrè, Paolo Venuti, Emanuele Corvaglia, Donatella Rettore, gli Stadio, Paolo Belli e molti altri.

"Il concorso per singoli e band, con cui Festival Show mira a far emergere talenti musicali nascosti, quest’anno parte con significative novità – anticipa Paolo Baruzzo, capofila di Festival show -. Ad aiutarci a scegliere i 12 che saranno protagonisti di Festival Show 2014 saranno Luisa Corna, che ha condotto l’ultima edizione della manifestazione, e, per la prima volta con noi, Platinette. Direttamente da Amici ci sarà con noi in tour anche Grazia Di Michele".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome