Categories: CronacaPolitica

Dalle sirene alle gatte del Kosovo: torna a parlare la Basilio (M5S)

Dopo il promesso di "combattere poiché l’umanità prosegua nel cammino degli illuminati", dopo essersi messa contro un presunto complotto di scienziati per negare l’esistenza delle sirene, ecco la nuova “uscita” della deputata cinquestelle, Tatiana Basilio. Ieri la cittadina bresciana ha deciso di schierare anima e corpo a tutela del tenente Barbara Balanzoni, il medico riservista dell’Esercito denunciata per aver salvato una gatta durante una missione in Kosovo, nel maggio 2012. In una nota ufficiale così ha tuonato la deputata: "Questa storia mina il prestigio di tutto l’esercito italiano, visto che tale episodio è stato stigmatizzato da tutta la stampa internazionale, e conferma la necessità di superare urgentemente il sistema separato della Giustizia militare".  

Tutto il suo prestigio per una gatta? Beh del resto la grillina ama essere una graffiante… e anche questa volta un segno l’ha lasciato! 

 DI SEGUITO IL COMUNICATO DI TATIANA BASILIO ALLE AGENZIE

Clamorosa marcia indietro sull’accusa di disobbedienza a carico dell’Ufficiale medico Balanzoni Roma 10/02/2014 – Dep.Tatiana Basilio- M5stelle L’ufficial e medico della riserva selezionata dell’Esercito, Barbara Balanzoni, accusata di disobbedienza aggravata e continuata, per aver prestato soccorso mentre si trovava in missione in Kosovo a una gatta partoriente non ottemperando ad alcune disposizioni del comando, è stata assolta perché il fatto non sussiste ma restano ancora in piedi le imputazioni di diffamazione e ingiuria aggravata. Nell’intervista pubblicata su “il resto del carlino” la Dott.ssa Balanzoni ha difatti dichiarato: "Si tratta di ingiurie e diffamazione a inferiore. Non c’entrano nulla con la storia della micia e si riferiscono a vicende successive. L’unica cosa che hanno in comune è chi mi accusa, ovvero il mio superiore che è il principale testimone d’accusa. Faccio presente che l’inferiore che sarebbe parte lesa nel procedimento non si è nemmeno costituito parte civile e che i fatti non riguardano la vita militare"."Infatti -continua la Balanzoni- i militari che hanno trovato la gatta hanno chiamato l’infermeria perché non sapevano come intervenire. Da parte loro, chiamare è stato un gesto di civiltà quanto il mio e la sensibilità che hanno dimostrato è stata identica alla mia. Questo dimostra che anche i militari sono persone che hanno ben chiaro cosa è giusto e cosa no. Poi, io sono incappata in altre persone che hanno voluto utilizzare questo episodio a fini di vendetta personale". “E’ chiaramente palese a mio avviso, commenta la Dep.Basilio Tatiana che si tratta di una scusa per accusare e svilire l’operato della Dott.ssa Balanzoni, ufficiale medico distintosi nel tempo per scrupolosità e diligenza nelle adempienze del suo lavoro. Questa storia mina non solo il prestigio dell’Ufficiale accusato ma quello di tutto l’esercito italiano, visto che tale episodio è stato stigmatizzato da tutta la stampa internazionale e ha inevitabilmente creato una forte mobilitazione dell’opinione pubblica che vuole essere messa subito a tacere per evitare ulteriori imbarazzi alla Difesa. La vicenda tuttavia conferma ulteriormente la necessità di superare urgentemente il sistema separato della Giustizia militare, che oltre ad essere inutilmente costoso, sembra generare dei veri e propri mostri giuridici, tragici e ridicoli”. 

 

NOTA: commenti bloccati a causa delle ripetute e insistenti violazioni del regolamento del sito 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Piazzale Arnaldo: giovani minacciati con la pistola nella tentata rapina, due arresti

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver messo a segno una…

47 minuti ago

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

1 ora ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

2 ore ago

Ucraina, Salvini “Se Macron e Monti vogliono combattere ci vadano”

MILANO (ITALPRESS) – “Mi turba che dopo Macron anche Monti oggi parli dell’invio di soldati…

2 ore ago

Atalanta per la storia, Gasperini “Non poniamoci limiti”

BERGAMO (ITALPRESS) – Si riparte dall’1-1, si riparte da un pareggio e da 90 minuti…

2 ore ago

Giornata mondiale asma, obiettivi per migliore qualità vita dei pazienti

ROMA (ITALPRESS) – Preservare la salute dell’apparato respiratorio, offrire cure migliori per tutti, intervenire con…

2 ore ago