Categories: Economia

Riforma Rc Auto, abolito il risarcimento “in forma specifica”. Confartigianato: salvo il lavoro dei carrozzieri bresciani

«Esprimiamo grande soddisfazione per lo stralcio, dal Decreto legge “Destinazione Italia”, dell’articolo 8 riguardante la riforma Rc Auto». È questo il commento a caldo del Presidente di Confartigianato Imprese Unione di Brescia Eugenio Massetti il quale sottolinea come: «Le norme come quelle sulla riforma Rc Auto, che mettono mano ad un mercato complesso e toccano i diritti dei cittadini e l’attività di migliaia di imprenditori, hanno necessità di essere ben ponderate e  discusse prima con i diretti interessati. Apprezziamo la sensibilità dei nostri interlocutori in Parlamento. Così come esprimiamo apprezzamento nei confronti del Governo che poco fa ha deciso di stralciare l’art.8 – conclude il Presidente Massetti – hanno mostrato di comprendere le motivate ragioni, espresse tramite Confartigianato, di 14.000 imprese di carrozzeria con 60.000 addetti in tutta Italia e la necessità di una riflessione più approfondita sulla materia».

Confartigianato Brescia si era mobilitata da subito per difendere i 446 carrozzieri bresciani che rischiavano una vera e propria “rottamazione”. Il problema riguardava il decreto legge “Destinazione Italia” nella parte in materia di assicurazione Rc Auto, in particolare del cosiddetto risarcimento “in forma specifica”. La misura che avrebbe reso di fatto obbligatoria la “forma specifica” nel risarcimento dei danni dei veicoli incidentati: vale a dire il dover far riparare il veicolo incidentato esclusivamente dalle officine di carrozzeria convenzionate con le assicurazioni e pagate direttamente da queste ultime, penalizzando di fatto proprio i professionisti carrozzieri indipendenti.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

18 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

18 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

18 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

19 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

19 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

19 ore ago