Dopo i picchetti  di venerdì in via Borsi e di ieri in via Caduti del lavoro, questa mattina è stato bloccato il terzo sfratto in pochi giorni nel comune di Brescia. Oltre 20 persone, sfrattate e occupanti dell’Associazione Diritti per tutti e del Comitato provinciale, hanno impedito l’accesso dell’ufficiale giudiziario in Viale Venezia 270; qui  in un appartamento pieno di muffa alle pareti abita una famiglia di origini marocchine, composta da padre, madre, primogenita di 19 anni con nipotino di pochi mesi e un’altro figlio di 11 anni. "Il papà, in Italia da 17 anni ha lavorato come saldatore fino a quando  è stato licenziato – scrive nella nota l’Associazione – per la crisi insieme ad altri 21 operai; dopo un anno di indennità di disoccupazione è rimasto senza reddito e non ha potuto più pagare i 520 euro di affitto. Lo sfratto è stato rinviato di un mese. Questa famiglia intende continuare a vivere in questo paese dove sono nati o cresciuti i figli e dove il padre ha lavorato tanti anni. Il proprietario, benestante, non accetta di aderire al progetto contenimento sfratti del comune e questo rifiuto riporta l’attenzione sulla inefficacia e insufficienza delle politiche comunali".

L’Associazione fa un appello al Comune e chiede "per contrastare la gravissima emergenza sfratti" di reperire alloggi d’emergenza. Chiedono alla Loggia di "mettere temporaneamente a disposizione i 195 appartamenti della Torre Tintoretto per le famiglie in attesa di assegnazione di casa Aler oltre a quelli liberi che l’Amministrazione intende vendere e creare centri di emergenza abitativa requisendo o utilizzando caserme e/o altri grandi edifici vuoti presenti in città".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

19 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

20 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago