Categories: Cronaca

Controlliamo il cuore: cardiologia aperta dal 10 al 16 febbraio in Fondazione Poliambulanza

I cardiologi di Fondazione Poliambulanza aderiscono all’iniziativa “Cardiologie Aperte” 2014 promossa da AMCO (Ass. Naz. Medici Cardiologi Ospedalieri). Dal 10 al 13 febbraio sarà  possibile effettuare gratuitamente elettrocardiogrammi (ecg) dalle 9:00 alle 13:00 mentre domenica 16 alle ore 9:00, in sala convegni, verranno illustrate dai cardiologi le principali patologie cardiache e la loro prevenzione anche con l’ausilio di immagini e filmati. L’intento è di affrontare il problema cardiovascolare promuovendo un corretto stile di vita ed incentivando il sostegno alla ricerca clinica. Si parlerà di dieta, attività fisica, ripresa del lavoro e rapporto con la malattia. Al termine dell’incontro verranno consegnati i referti degli ecg e sarà possibile ricevere informazioni e consigli direttamente dai cardiologi.

Gli interessati all’iniziativa potranno prenotare telefonando al n. 030/3514040 del CUP oppure recarsi direttamente in Poliambulanza allo sportello prenotazioni al piano terra negli orari di apertura  dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 16:00 Le prenotazioni saranno ricevute fino ad esaurimento dei posti disponibili e vista la presumibile alta adesione all’iniziativa si consiglia di contattare per tempo il servizio prenotazione.

 

Fondazione Poliambulanza aderisce con questa iniziativa al progetto “per il Tuo Cuore” che si svolgerà a livello nazionale dal 10 al 16 febbraio. Il progetto è promosso dalla Heart Care Foundation e dall’ANMCO ed è dedicato ai cittadini interessati alle prevenzione delle cardiopatie.

 

L’iniziativa dell’ANMCO “per il Tuo Cuore” – HCF mira a richiamare l’attenzione di tutti i cittadini sull’importanza della lotta alle malattie cardiovascolari e a supportare la ricerca clinica innovativa. Per questo sarà possibile durante l’iniziativa sostenere la lotta alle malattie cardiovascolari inviando 2 Euro via SMS oppure effettuando una donazioni alla Fondazione dell’ANMCO attraverso il sito web www.periltuocuore.it. L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’Ufficio Affari Sociali della RAI e con il supporto dei grandi gestori della telefonia fissa e mobile.

 

“La prevenzione delle malattie cardiache è fondamentale anche se spesso molto trascurata – sostiene il dr. Claudio Cuccia Responsabile del Dipartimento Cardiovascolare –  Aderiamo ogni anno all’iniziativa dell’ANMCO perché siamo certi che creare nei cittadini la consapevolezza nell’adottare corretti stili di vita sia fondamentale per limitare l’incidenza delle patologie cardiovascolari, oggi le più diffuse nel mondo industrializzato”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

19 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

19 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago