Nel settembre 2013 ha preso il via la campagna slot mob un’iniziativa promossa da next-economia per sensibilizzare l’opinione pubblica sul gioco d’azzardo e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche.
Dal 2004 al 2011 la spesa per il gioco è aumentata del 222% e il fatturato ricavato da slot machines, poker, scommesse, lotterie… ha ormai superato gli 80 miliardi di euro.
La platea dei giocatori si è allargata notevolmente coinvolgendo giovani, casalinghe, pensionati, disoccupati – nuovi "clienti" da catturare e fidelizzare – e si stimano in quasi un milione i giocatori patologici ad alto rischio di dipendenza.
Per continuare il proprio impegno contro i rischi del gioco d’azzardo e per “premiare” un gestore che ha deciso di togliere dal proprio esercizio le slot, le Acli bresciane, insieme ad altre realtà associative, promuovono anche a Brescia uno slot mob sabato 1 febbraio presso il Bar Tio Pepe.
La serie B ha emesso il verdetto con una giornata di anticipo per le due…
ROMA (ITALPRESS) – L’Italia del volley festeggia una fantastica doppietta europea: Trento al maschile e…
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan pareggia per 3-3 a San Siro contro il Genoa una…
OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo.…
VERONA (ITALPRESS) – Missione compiuta al Bentegodi per il Verona, che davanti al pubblico di…
MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il Gran Premio numero 110 è quello buono per Lando…