La prima Direzione provinciale PD della nuova gestione Orlando si è riunita lunedì 20 gennaio nella sede di via Risorgimento per completare il gruppo dirigente con la definizione delle aree tematiche e dei responsabili. Nove i dipartimenti esecutivi (strutturati per tematiche omogenee), 2 i forum tematici (Montagna e Immigrazione) per un totale di 22 responsabili che affiancheranno la segreteria. A Riccardo Frati eletto presidente della Direzione provinciale il compito di raccordare il lavoro della segreteria provinciale con quello dei vari dipartimenti.

 

Nel presentare la definizione dei dipartimenti il segretario Orlando ha sottolineato i criteri di autorevolezza, competenza e disponibilità seguiti per l’individuazione dei responsabili, superando ogni divisione interna per mettere al centro dell’attività del partito bresciano l’elaborazione di idee e proposte. “Il voto in Direzione – afferma il Segretario – è la dimostrazione della volontà di superare definitivamente la fase congressuale e di iniziare un lavoro concreto rivolto ai nostri territori con spirito inclusivo e costruttivo”.

Nella stessa seduta della Direzione, da un lato si è preso atto del contributo che la segreteria provinciale ha inviato a Matteo Renzi sulla bozza di Job Act che sarà in discussione nelle prossime settimane e, dall’altro è stata approvata all’unanimità l’adesione alla “proposta di legge di iniziativa popolare volta ad una maggiore regolamentazione del gioco d’azzardo”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

2 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

2 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

3 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

3 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

3 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

3 ore ago