Categories: Mobilità

Metro e bus, da giovedi biglietti direttamente sul telefonino

Tabaccherie chiuse? Senza spiccioli in tasca? Un acquazzone improvviso ci impedisce di raggiungere la meta a piedi? Da giovedì non saranno più un problema. In qualsiasi momento della giornata basteranno pochi click e si potranno acquistare biglietti per il bus o la metropolitana anche tramite cellulare. La novità, anticipata da qualche settimana, sarà attiva già a partire da giovedì.

Brescia città sempre più smart. Il servizio in Italia è già attivo in diverse città d’arte, meta di turisti. A differenza di altri servizi analoghi a Brescia sarà davvero alla portata di tutti acquistare i tagliandi tramite cellulare. In più non sarà necessario uno smartphone di ultima generazione, basterà un semplice cellulare da poche decine di euro. Il sistema infatti si basa due modalità differenti, o tramite applicazione, questa sì che viaggia su smartphone (da giovedì su dispositivi Android, in seguito, non appena Apple valida l’applicazione, anche su strumenti quali i-phone ed i-pad), oppure tramite semplicissimo sms inviato ad un numero apposito, dove nel testo si scrive il tipo di tagliando che si vuole acquistare. In entrambe i casi il credito necessario verrà decuratato dalla scheda telefonica, non dalla carta di credito. Meglio precisare: i biglietti, che verranno confermati da Bresciamobilità tramite sms immediato, sono da acquistare prima di salire sui mezzi, per scongiurare il pericolo che i viaggiatori li chiedano al volo alla vista del controllore.

I biglietti acquistabili sono quelli della singola corsa, urbana a 1,40 euro o integrata a 1,90 euro, o del giornaliero, al costo di 3 o 4 euro.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

7 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

8 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

8 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

9 ore ago