Categories: Politica

Comunità montana, Damiolini (Lega): eccessivi i rimborsi di spesa dell’ex Presidente Tomasi

Severino Damiolini, Consigliere Comunale Lega Nord di Sellero, attacca senza mezzi termini l’ex Presidente della Comunità Montana di Valle Camonica Corrado Tomasi, oggi consigliere regionale del Pd. Damiolini accusa Tomasi di aver percepito dei rimborsi per le spese di viaggio altissime ( LINK ESTERNO) e chiede alla Corte dei Conti di intervenire.

DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE

Circa 68 mila euro esentasse in tre anni (dal 2010 al 2012), a tanto ammontano i rimborsi per spese di viaggio percepiti dall’ex Presidente della Comunità Montana di Valle Camonica Corrado Tomasi (ora consigliere regionale del PD e "renziano" di ferro), una cifra esorbitante (i 30 mila euro di rimborso percepito per 35 mila km dichiarati nel solo 2012 lasciano sbigottiti), oggettivamente eccessiva e sproporzionata sia rispetto alle esigenze dell’ente, sia rapportato ai rimborsi concessi agli altri assessori. Per questo ritengo indispensabile l’intervento della Corte dei Conti – a cui trasmetterò tutta la documentazione – affinché si faccia chiarezza sulla legittimità delle somme erogate.

In situazioni come questa è infatti indispensabile valutare se i rimborsi di spese di viaggio siano effettivamente supportati dagli opportuni documenti attestanti la necessità istituzionale di recarsi nei giorni e nei luoghi indicati per ragioni attinenti gli interessi ed i compiti della Comunità Montana, oppure se il rimborso delle spese sia  avvenuto in assenza dei presupposti di legge con conseguente danno erariale per la Comunità Montana di Valle Camonica e obbligo di risarcimento da parte di chi avesse percepito più del dovuto.

Credo inoltre sia opportuno che Tomasi chiarisca l’ammontare dei rimborsi percepiti anche per il 2013 e se – come sembra dai dati pubblicati sul sito della Comunità Montana – questi si riferiscono anche al periodo successivo alla sua elezione al Pirellone, carica per cui incassa già un considerevole importo mensile proprio a titolo di rimborso spese.

Severino Damiolini

Consigliere Comunale Lega Nord – Sellero

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

10 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

10 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

10 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

11 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

11 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

11 ore ago