Categories: CronacaEconomia

Cogeme entra in Aib, Vannozzi (Aib): porta all’associazione un patrimonio di grande valore

Cogeme Spa entra a far parte dell’Associazione Industriale Bresciana. Martedì il direttore di Aib, David Vannozzi, ha incontrato il presidente di Cogeme, Dario Fogazzi, e il direttore generale, Paolo Saurgnani, per ufficializzare l’ingresso in Associazione della società pubblica con sede a Rovato.  

 

“Cogeme porta in Aib un patrimonio di grande valore, costituito anzitutto dal forte radicamento sul territorio e dalla credibilità che su quel territorio l’azienda è stata in grado di ottenere, erogando servizi di qualità” ha sottolineato il direttore di Aib David Vannozzi .

“Oltre che un interlocutore rappresentativo e autorevole, Cogeme troverà in Aib servizi professionali  e uno stimolo per individuare ambiti di lavoro e necessità comuni tanto alle imprese pubbliche quanto a quelle private”.

“La nostra non è solo un’adesione formale ad Aib – ha voluto sottolineare il presidente di Cogeme Fogazzi – bensì un’azione coerente per il sistema di relazioni economiche nel quale operiamo. Credo infatti che Aib stia sviluppando un progetto di intensificazione delle proprie attività a supporto della ripresa economica che deve essere sostenuto da parte di tutti i player della nostra provincia. Operando verso amministrazioni locali, cittadini e imprese, anche società a capitale interamente pubblico come la nostra – ha proseguito Fogazzi – possono infatti contribuire a rilanciare investimenti ed iniziative. In definitiva – ha concluso il presidente della società rovatese – aderiamo ad Aib per la sintonia che avvertiamo con l’Associazione Industriale Bresciana su temi strategici per i nostri territori, e perché le società pubbliche possono concretamente operare in sinergia con quelle private per un positivo sviluppo economico, a favore delle nostre comunità locali.”

Cogeme, società il cui capitale è interamente controllato da 70 comunità locali bresciane e bergamasche, è sorta nel 1970 per metanizzare la Franciacorta. Da allora è cresciuta caratterizzando sempre più il proprio profilo di moderna multiutility. Dal 2006 è – con AEM Cremona – prima azionista di Linea Group, holding attiva nei settori ambiente, energia, distribuzione gas, ICT. Cogeme, infine, detiene il 74% di AOB2, società che gestisce il servizio idrico integrato nell’ovest bresciano.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

10 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

10 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

10 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

11 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

11 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

11 ore ago