Categories: Sport

L’An Brescia domina tutta la partita e sbaraglia il Como

Nessun segno di stanchezza, sia mentale che fisica, in un match ampiamente dominato dal primo all’ultimo minuto: può essere sintetizzata così la performance odierna dell’An Brescia, che, tra la mura amiche, si è sbarazzata del Como Nuoto con un perentorio 21 a 8, nella dodicesima giornata (prima del ritorno) di campionato.

Evidentemente, a Presciutti e compagni, la pausa natalizia passata con pochi giorni di effettiva vacanza, a causa dell’appuntamento di Champions di mercoledì scorso, è servita a tenere alta la carica agonistica e la concentrazione. Invece, in casa Como, è probabile che le festività abbiano favorito un abbassamento dei livelli di attenzione, e quello che poteva essere un derby combattuto (come, per altro, è accaduto all’andata), si è da subito rivelato un tiro al bersaglio. La partita non ha avuto storia, con i ragazzi di Sandro Bovo largamente in vantaggio per tutto l’arco dell’incontro e i risultati parziali bene evidenziano l’andamento della sfida: 5 a 1, 3 a 2, 7 a 2, 6 a 3.

Una volta di più, è stata ottima le prestazione in difesa dell’An, con efficaci chiusure sui centroboa avversari e con sole 3 reti subite su un totale di 11 inferiorità numeriche. Se, a Berlino, nella prima parte dell’incontro, la fase offensiva aveva lasciato un po’ a desiderare, oggi, l’attacco biancoazzurro, dal primo giro di orologio, non ha lasciato scampo ai lariani, sfoderando – per la gioia dei tanti tifosi bresciani – quasi tutto il repertorio di soluzioni vincenti, ovvero con gol da centroboa, in controfuga, dal perimetro a uomini pari, in superiorità (8 su 12), alzo-tiro dai 5 metri, e anche con l’uomo in meno. Alla fine, con quattro reti ciascuno, sono il capitano Christian Presciutti e Michael Bodegas, i migliori realizzatori della giornata.

Dunque, da parte An, una prova di forza per confermarsi al vertice della classifica della massima serie nazionale e per consolidare il percorso di crescita.

 

«Rispetto a Berlino – dice Brando Dian, estremo difensore che, nella quarta frazione, ha sostituito Marco Del Lungo -, abbiamo iniziato in modo decisamente diverso, giocando subito con intensità e determinazione; questo ci aveva chiesto l’allenatore, e, oggi, siamo riuscito a farlo. Senz’altro, si sono visti gli effetti della preparazione del match con lo Spandau, eravamo molto più carichi rispetto al Como, che, comunque, è una buona squadra».      

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rezzato, coppia di fidanzati presi con la droga e 8.000 euro in auto

Due fidanzati - 45 anni lui, 46 lei - sono stati arrestati con l'accusa di…

9 ore ago

▼ Brescia, domenica al teatro Der Mast si ride con Il Sarchiapone rivisitato da Alberto Cella

Al teatro Der Mast di Brescia - domenica 19 maggio, dalle 21 - si terrà…

11 ore ago

▼ Maltempo, trombe d’aria e grandine nel Mantovano e le piogge fuori misura gonfiano i laghi lombardi

Trombe d’aria, grandinate e violenti nubifragi nelle scorse ore hanno preso di mira in particolare…

11 ore ago

Pioli “Ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”

MILANO (ITALPRESS) – “I miei ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”. Così Stefano…

11 ore ago

Omofobia, Meloni “Italia sempre in prima linea contro discriminazioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La tutela e la difesa della dignità di ogni persona è sancita…

11 ore ago

▼ Palazzolo, sabato 18 maggio inaugura la quinta edizione di Darsena Pop

La quinta edizione della Darsena Pop al via con una grande festa: l’appuntamento è fissato…

13 ore ago