Categories: Sport

L’An Brescia scende in vasca a Mompiano contro il Como

Archiviata la felice – e sofferta – trasferta di Champions, a Berlino, per l’An Brescia riparte l’avventura in campionato: domani, alle 15, nella piscina di Mompiano, i ragazzi di Sandro Bovo saranno opposti al Como Nuoto. Il derby lombardo, valevole come dodicesima giornata (prima del girone di ritorno), da parte dell’An, va affrontato con la massima attenzione: tornata in A1 dopo un lungo digiuno, la formazione lariana non perde punti dal quinto turno dell’andata e, nelle ultime quattro giornate, ha ottenuto altrettante vittorie (in casa col Nervi, a Roma con la Lazio, di nuovo in casa col Bogliasco e a Napoli con il Posillipo). Un ruolino di marcia davvero notevole che ha portato il team guidato da Stefano Piccardo, al quinto posto in classifica; insomma, una compagine senza dubbio in salute, quella comasca, che si è rivelata la vera matricola terribile della massima rassegna nazionale. D’altronde, già nel debutto stagionale, Presciutti e compagni avevano avuto modo di testare il potenziale del sette lariano: a Como, solo nel quarto tempo, l’An è riuscita ad avere ragione dei padroni di casa.

In ogni caso, la capacità di reagire nelle situazioni difficili, rientra nelle caratteristiche dei bresciani – la vittoria di mercoledì sullo Spandau è un chiaro segno -, per cui la sfida di domani va affrontata con la giusta dose di tranquillità e con la convinzione di poter conservare la leadership del torneo.

«Il Como – afferma il capitano dell’An, Christian Presciutti – è da considerare l’autentica sorpresa del campionato; avendoli incontrati in allenamento e conoscendo le qualità del loro allenatore, sapevo che potevano fare bene, e così è stato. Da parte nostra, vogliamo riprendere con determinazione per proseguire nel cammino di crescita; senz’altro, davanti a un avversario in forma e con tanto entusiasmo come la squadra di Piccardo, se vogliamo evitare difficoltà, dovremo giocare secondo il nostro potenziale. Comunque, siamo pronti, la vittoria di Berlino è stata molto importante, ha fatto bene al morale di tutti; da qui in poi, mi auguro di vedere un pubblico sempre più numeroso e sempre più vicino all’An».      

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

7 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

7 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

7 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

7 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

7 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

8 ore ago