Categories: EconomiaPolitica

Mozione Lega settore armiero, Girelli e Pizzul (Pd): questa mozione è pura propaganda

Sulla mozione approvata questa mattina dal consiglio regionale proposta dal Carroccio sul settore armiero, che punta a snellire la burocrazia per l’esportazione all’estero il Pd si spacca. Infatti a sostenerla, oltre a Forza Italia, NCD, Fratelli d’Italia e Pensionati, c’è anche Corrado Tomasi del PD. Assulutamente contrari Girelli e Pizzul che dichiarano:“Basta con le strumentalizzazioni della Lega. Ai settori produttivi lombardi servono concretezza e regole chiare invece che iniziative demagogiche e populismo di basso profilo”.

DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE

“È ora di finirla con la strumentalizzazione di problemi seri a puro uso di interesse di partito. La mozione di Rolfi, oltre che essere del tutto imprecisa dal punto di vista formale e basata su elementi e dati  non verificati, non tiene minimamente conto del confronto in atto tra i produttori del settore delle armi e il governo su una corretta applicazione dei regolamenti europei – hanno detto i consiglieri Pd Gianantonio Girelli e Fabio Pizzul – . Rimane fondamentale distinguere un vero contrasto alla burocrazia – da qui la richiesta di rinviare allo specifico gruppo di lavoro gli approfondimenti sul tema – e  una seria riflessione sulla produzione di armi in territorio italiano e lombardo, da  affrontare con serietà, attraverso la distinzione tra armi sportive (quelle usate alle Olimpiadi o per l’esercizio della caccia) armi civili date in uso alle forze di polizia, armi civili messe su libero mercato e armi da guerra. Crediamo siano settori che esigano impostazioni normative e divieti del tutto particolari. Non devono e non possono essere banalizzati all’interno di una mozione di pura propaganda, di estrema disinformazione e di semplice finalità mediatica. E’ ora che in Regione Lombardia la maggioranza invece che populismo di basso profilo metta in campo azioni vere, in aiuto a un’economia in difficoltà che ha bisogno di competenza, chiarezza e fatti concreti, non di una ininterrotta campagna elettorale”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

17 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

17 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

17 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

18 ore ago