Categories: CronacaPolitica

Futuro Brescia, Rolfi attacca la giunta Del Bono: “Senza idee, usa quelle degli altri”

Fabio Rolfi interviene sulle dichiarazioni del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono in merito ai progetti dell’amministrazione comunale della Città per l’anno 2014.

“Per Brescia si prospetta un 2014 di vuoto assoluto, esattamente come il contenuto di idee di questa amministrazione comunale” dichiara l’ex vicesindaco di Brescia, “anzi la Città rischia di precipitare non solo nell’inerzia ma anche nel degrado e nell’insicurezza, tra l’altro già percepibili a causa delle assurde scelte attuate dal Sindaco relativamente alle politiche sulla sicurezza”.

“La decisione di chiudere la sede dei Vigili in Stazione è folle e miope, figlia di una visione ideologica che si prefigge di smantellare il corpo di Polizia Locale, nonché frutto dell’ignoranza:dopo la chiusura del Commissariato di Polizia di Stato, con la chiusura del distaccamento della Polizia Locale l’area della Stazione rimarrebbe totalmente priva di un qualsiasi presidio di una forza pubblica, se si esclude la Polfer competente solo all’interno dello scalo ferroviario. Unico caso in Italia” prosegue in consigliere regionale del Carroccio Fabio Rolfi.

Rolfi continua affermando che “tutti i progetti annunciati dal Sindaco Del Bono sono in realtà l’ennesima eredità della Giunta di centro destra; il recupero dell’ex Idra, la musealizzazione del Capitolium, la rivalorizzazione dell’ex caserma Ottaviani e dell’ex caserma Randaccio, rappresentano progetti ideati, confezionati e avviati dalla Giunta di Centro destra, peraltro alcuni sempre fortemente contestati dall’allora capogruppo del PD Del Bono, che ora li fa propri in una situazione di totale assenza di idee  per la Città”.

“La Giunta Del Bono oltre ad essere la Giunta delle tasse sta diventando anche la Giunta dei“copioni”” conclude l’ex vicesindaco di Brescia Fabio Rolfi.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

15 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

15 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

16 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

16 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

16 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

16 ore ago