Categories: Cronaca

Serle, parla il parente del 26enne albanese ucciso: era un ragazzino, non un mostro

Eduard Ndoj, il 26enne albanese ucciso a Serle da Mirco Franzoni, "non era assolutamente un mostro come lo vogliono fare apparire": questo racconta al Giornale di Brescia l’unico parente del giovane ucciso da Mirko Fanzoni. Il parente vive in un Comune dell’Ovest bresciano e, come scrive il quotidiano, ha studiato in Italia e parla perfettamente la nostra lingua. Racconta che Eduard era in Italia da poco e che lui nemmeno lo sapeva perché l’aveva visto l’ultima volta in Albania. "Là, Eduard aveva provato a fare l’università, non era uno stupido. Non so cosa ci facesse a Serle. Non avevo molte notizie di lui negli ultimi tempi. Una cosa però la so: non era un ladro di mestiere, non era né cattivo, né aggressivo".

Aggiunge che quando è andato in Valsabbia per il riconoscimento ha trovato un clima davvero ostile: è lui che ha dovuto avvisare i genitori del ragazzo e questa storia non gli dà pace. "Dicono che aveva rubato, ma anche se fosse stato così non riesco a capacitarmi come si possa sparare un colpo di fucile a un 26enne disarmato dopo due ore di caccia all’uomo. Sai quante cose si possono fare in due ore? Innanzitutto si può riflettere su quello che si sta facendo. Come si può dire che è stata legittima difesa? Non vorrei fare di tutta l’erba un fascio: non conosco la persona che gli ha sparato, ma mi dispiace molto anche per lui. Anche per lui non dev’essere affatto semplice questo momento".

E inoltre precisa: "noi siamo cattolici, non musulmani come la maggior parte degli albanesi. Eduard in particolare era molto fedele " e aggiunge che i funerali li faranno in Albania. pensa anche al dopo,  confida nella magistratura e dice "ci batteremo in Tribunale per fare giustizia fino alla fine".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

4 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

4 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

4 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

4 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

4 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

5 ore ago